24 gennaio 2012

acqua arsenico: tar condanna ministeri ambiente e salute

Il Tar del Lazio ha condannato i ministeri dell'Ambiente e della Salute a risarcire gli utenti dell'acqua di varie regioni (Lazio, Toscana, Trentino Alto Adige, Lombardia, Umbria) dove si e' registrata la presenza di arsenico con almeno 100 euro a cittadino. Lo rende noto il Codacons, secondo cui 'la sentenza apre una strada di incredibile valore, affermando che fornire servizi insufficienti o difettosi o inquinati determina la responsabilita' della pubblica amministrazione per danno alla vita di relazione, stress, rischio di danno alla salute. Ora questa strada sara' percorsa anche per chiedere i danni da inquinamento dell'aria e da degrado sia a Napoli che a Roma e nelle altre grandi citta' in cui la vivibilita' e' fortemente pregiudicata dal degrado ambientale'. .
fonte controlacrisi.org

1 commento:

Anonimo ha detto...

non c'entra con l'arsenico ma lo chiedo lo stesso: che fare con i bollettini tarsu che equitalia sta mandando? pagare? e l'imu che fine ha fatto? aspettare? fino a quando? pagare la rata scaduta e aspettare per le prossime?
che amministrazione del ca...

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.