29 febbraio 2012

ARDEA, PASQUINO : UN SINDACO PER UN MONDO IMMAGINARIO


Wikipedia ci spiega che un mondo immaginario è una ambientazione, luogo, evento o scenario differente dalla realtà obiettiva. Che è una realtà alternativa, risultante da disinformazione, mistificazione o congetture immaginarie. Che è un universo soggettivo di stati alterati di coscienza, psicosi o sogno.

Leggo le recenti dichiarazioni del “nominato del momento a” candidato Sindaco per il centrodestra: “Sono pronto ad accettare per il bene del paese, il mio impegno sarà al massimo per una buona amministrazione come del resto - prosegue - come quella guidata da Carlo Eufemi che abbiamo portato a fine mandato”, e mi chiedo:
ma al di là dei comunicati stampa del Comune, al di là del circolo dei suoi fedelissimi, in quale mondo vive? Crede veramente in ciò che dice? Va in giro a sentire cosa ne pensa la gente?
E’forse buona amministrazione quella responsabile della perdita di 11 milioni di Euro pignorati perché accantonati senza averli impegnati per tempo? Quella che consente che ingiunzioni non vengono debitamente protocollate in Comune? Quella che in cinqueanni non è stata in grado di dotare Ardea di un istituto scolastico superiore, di asili pubblici, di ecocentri? Di trovare un locale perconservare i reperti archeologici scavati sul suo territorio? Di affermaredefinitivamente il diritto di transito al mare dei cittadini? Di rispettare efar rispettare le proprie ordinanze? Di educare la popolazione alla raccoltadifferenziata? Di completare le opere cantierate nei tempi stabiliti e dicontrollarne l’esecuzione? Quella che avendo uffici sparsi ovunque pensa di demolire il Serpentone anziché acquisirloa patrimonio per poi utilizzarlo per concentrarvici i servizi comunali? Per non parlare di stradedissestate, di illuminazione, ecc. Una amministrazione di annunci, prodiga dipromesse non mantenute?
Considerare questauna buona amministrazione è solo un mondo immaginario!
PasquinoArdeatino

1 commento:

Anonimo ha detto...

a me sembra che con Berlusconi al governo tutti nel PdL abbiano imparato a spararle grossissime... piu' menzogne per tutti :D
ma, evidentemente, se alle elezioni vincono, forse c'e' qualcosa che non va anche nelle opposizioni e nei cittadini tutti...

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.