15 ottobre 2010

COMUNICATO STAMPA PD




I falsi paladini della legalità!
Abbiamo appreso che è imminente una manifestazione di protesta di cittadini di Ardea guidati da alcuni noti esponenti di quartieri per chiedere maggiore legalità e sicurezza.

Ottima idea, ad Ardea la legalità è scomparsa da oltre un quindicennio a guida del Centrodestra ed è giusto domandarne una "cura da cavallo".

Peccato che a farne la richiesta siano personaggi che sull'argomento non possono che tacere! Infatti, sono gli stessi che non solo hanno contribuito a far eleggere Eufemi che della legalità aveva fatto, a chiacchiere, il perno della sua proposta elettorale, ma sono da troppo tempo al fianco di assessori e consiglieri comunali da sempre eletti e finiti anche nelle maglie della magistratura.

Dunque, è bene che i cittadini sappiano, siano consapevoli che i Sig.ri che ora sbandierano il vessillo della legalità non sono più credibili, sono dei mentitori; squallidi personaggi dai quali prendere le distanze, poiché taluni hanno fatto dell'illegalità un mestiere, uno stile di vita, per arraffare favori e prebende; per brigare quotidianamente con la peggiore teppa della rappresentatività politica per poi portarla in consiglio comunale e agli incarichi assessorili.

Se non bastasse, per comprendere quale sia il rapporto che ha con la legalità il pomposo Popolo della Libertà, è sufficiente rammentare che il suo coordinatore nazionale Verdini è ormai plurindagato, ma rimane al suo posto; che di recente il Parlamento ha negato l'autorizzazione all'uso di intercettazioni per il sottosegretario Cosentino, indagato per Camorra, mentre di Berlusconi è meglio non parlarne.

E' ora di farla finita con questi personaggi e pensare a voltare pagina definitivamente.

Il Partito Democratico di Ardea mette in guardia i cittadini dai falsi moralizzatori e lancia un'offensiva autunnale di forte opposizione al governo Eufemi e una campagna non solo per la legalità, ma per i servizi promessi e mai realizzati e per una verifica di come vengono spesi i soldi dei cittadini. Ardea, lì 15 ottobre 2010

Ufficio Stampa PD Ardea

Le considerazioni fatte dal PD di Ardea, a nostro parere appaiono del tutto prive di significato e propagandistiche. E' un attacco duro a chi finalmente professa la legalità e agisce sul territorio affinchè il problema sicurezza venga affrontato con decisione da chi è preposto a farlo. Evidentemente al PD di Ardea non interessa la risoluzione del problema ma chi la trova. Non è così che si fa il bene della nostra città. Noi di Futuro e Libertà di Ardea riteniamo che far eleggere un candidato alle elezioni amministrative, non renda questo immune da critiche dagli stessi suoi elettori e pertanto esprimiamo solidarietà al Comitato Nuova California che da tempo stà lottando affinchè ad Ardea si riaffermino quei principi che sono alla base del vivere civile. Forse il PD rutulo pensa di essere già in campagna elettorale e non si rende conto che con il loro atteggiamento a dir poco discutibile, non fa altro che far desistere ogni cittadino dal prodigarsi per il bene della comunità, solo perchè conosce qualche politico Ardiese. Fermo restando, però, che sulla mancanza dei servizi necessari ai cittadini e sull'immobilismo della nostra Amministrazione Comunale, noi di FLI siamo del tutto concordi con quanto affermato nell'articolo.
GENERAZIONE ITALIA/FUTURO E LIBERTA' - ARDEA

Precisazioni del PD in merito al Comunicato relativo ai paladini della legalità!

Il nostro precedente Comunicato (relativo alle incongruenze degli elettori di centrodestra che ora intendono fare il "controcanto" a Eufemi) sembra abbia causato malumori su persone che si sono sentite accusate direttamente.
Non era questa la nostra intenzione, poiché in tal caso avremmo scritto nomi e cognomi.
Ci dispiace che taluno si sia sentito additato personalmente, in realtà abbiamo inteso fortemente criticare tutti quelli che con il loro appoggio ripetuto a consiglieri, assessori e sindaci hanno contribuito a gettare Ardea in una situazione di grande sconforto e che dura da oltre un quindicennio.
Se tuttavia taluno (meglio se più di uno) si sentisse seriamente deciso a cambiare opinione e orientamento sui rappresentanti di questa amministrazione, riceverà certamente il benvenuto per partecipare alle battaglie che caratterizzeranno l'autunno e i mesi avvenire sia del PD di Ardea che dell'intera coalizione di centrosinistra.
Ardea, lì 15 ottobre 2010

Ufficio Stampa PD Ardea

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UN COMMENTO DEL SIG. PIERO ANGELI

la cosa che più mi rammarica è che un giornale on line che si pone "come spazio di confronto e miglioramento per il comune di ardea" non censura un articolo così diffamatorio nei confronti di persone che lavorano onestamente e che dedicano il loro tempo a difesa del proprio quartiere in modo gratuito, prima di postare un articolo ci dovrebbe essere un filtro preventivo atto a salvaguardare il giornale stesso da eventuali querele per diffamazione, siete voi stessi che citate che "I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa" invece stavolta avete permesso che cittadini onesti venissero offesi e riempiti di ingiurie e calunnie, riguardo l'articolo come Comitato di Quartiere di Nuova California non risponderemo qui, ma nelle sedi opportune perchè anche se non ci sono scritti nomi e cognomi come riferisce l'ufficio stampa del PD, la legge parla molto chiaro, e anche le ultime sentenze in materia di diffamazione e calunnie, per una querela basta che si evinca a chi erano rivolte le ingiurie, e qui mi sembra molto chiaro a chi fossero rivolte. Il Comitato di Quartiere cercherà di tutelarsi in ogni sede affinchè non succedano più cose di questo genere, distinti saluti Piero D'Angeli

Dal comitato di quartiere alle vie legali

Da qualche tempo riceviamo minacce di denunce e querele per quello che il sito ardea-online.org rende noto alla cittadinanza.

La cosa ci conforta, infatti è il segno tangibile che anche attraverso il web si possono animare discussioni e confronti. Questa volta è il sig. Piero Angeli che erroneamente ci confonde con un giornale. Ardea-online è un blog cittadino assolutamente sostenuto dal volontariato. E' un sito di parte, come sempre dichiarato, ma nel limite del confronto civile non censura posizioni politiche, comunicati e prese di posizione di partiti politici o associazioni, ancor meno singoli cittadini. Ci riserviamo a nostro giudizio di dare più o meno risalto ad interventi utili alla discussione ed alla risoluzione dei problemi.

Il comunicato del PD di Ardea e seguente precisazione, a cui si riferisce il sig Piero Angeli e stato reso pubblico integralmente senza commenti.

Se il Sig. Piero Angeli pensa di proseguire nelle minacciate vie legali, faccia pure, non saranno le denunce o le querele che ci faranno cambiare impostazione.


Il Webmaster



RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO


Egregio direttore,
sono una cittadina di Tor San Lorenzo, piu precisamente del quartiere Nuova California, la mia voglia di scrivere nasce dopo aver letto l'articolo "I falsi paladini della legoalità" pubblicato sul vostro sito. All'interno dell'articolo ci sono frasi in cui si accusano i menbri del Comitato di Quartiere della nuova california,di vivere nell'illegalità e di essere dei millantatori: perchè?
Inoltre, se me lo permettete, vorrei rispondere alle affermazioni del PD di Ardea, non in quanto iscritta del comitato, ma come cittadina di Tor san lorenzo e soprattutto elettrice del PD: questo articolo mi ha molto deluso per le accuse gratuite che vengono fatte a gente appartenente ad un'associazione da parte soprattutto di un partito che dovrebbe interessarsi lui per primo dei problemi affrontati da questa "gente che vivrebbe nell'illegalità". Non voglio fare l'avvocato di parte del comitato, perchè non sono avvocato e soprattutto ritengo che chi si senta parte lesa saprà come difendersi,se lo riterrà opportuno, ma sono profondamente delusa da questo tipo di "opposizione" che il partito sta facendo. In questi anni di malgoverno dell'amministrazione Eufemi, non ho visto personalmente nessuno, e ribadisco nessuno, del partito che io ho votato, fare una vera opposizione, scendere in piazza per dire: "sindaco, questa gente di Tor san Lorenzo, effettivamente non è cittadino di serie B, ha diritto ai servizi,alle strade,alle scuole, alla sicurezza e incolumità. Dov'era il mio partito quando il candidato sindaco del centro sinistra, il sig.Magliacca, all'indomani della sua sconfitta elettorale,passava alla maggioranza come se nulla fosse? dove sono state le vostre parole di scuse e giustificazioni di fronte a chi come me vi ha dato il voto? Quando io grido a gran voce che esigo,perchè ne ho diritto, i servizi primari che un cittadino deve avere, il PD dov'è? e per i diciotto mesi che ci preparano alle prossime elezioni comunali, come intendete procedere? cominciate ad accusare chi vi sta intorno e basta? Provate a darmi un motivo per ridare il voto al PD perchè ad ora non ne trovo. Provate a stare veramente vicino la gente che chiede ciò che gli spetta di diritto, alle mamme come me che non sanno dove lasciare i propri figli perchè non ci sono asili nido comunali e non possono permettersi quelli privati, ai ragazzi che non hanno luoghi di aggregazione e per divertimento, come unica valvola di sfogo, hanno il vandalismo, a chi la sera vorrebbe passeggiare con la sua famiglia per mano senza aver paura di essere falciati da macchine che sfrecciano a velocità enormi e spesso senza assicurazioni o coperture simili. Cominciate a far vera politica, tutti quanti, perchè la gente è stanca di tutti voi!

Grazie
Sara Cavicchia, una cittadina delusa






2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le considerazioni fatte dal PD di Ardea, a nostro parere appaiono del tutto prive di significato e propagandistiche. E' un attacco duro a chi finalmente professa la legalità e agisce sul territorio affinchè il problema sicurezza venga affrontato con decisione da chi è preposto a farlo. Evidentemente al PD di Ardea non interessa la risoluzione del problema ma chi la trova. Non è così che si fa il bene della nostra città. Noi di Futuro e Libertà di Ardea riteniamo che far eleggere un candidato alle elezioni amministrative, non renda questo immune da critiche dagli stessi suoi elettori e pertanto esprimiamo solidarietà al Comitato Nuova California che da tempo stà lottando affinchè ad Ardea si riaffermino quei principi che sono alla base del vivere civile. Forse il PD rutulo pensa di essere già in campagna elettorale e non si rende conto che con il loro atteggiamento a dir poco discutibile, non fa altro che far desistere ogni cittadino dal prodigarsi per il bene della comunità, solo perchè conosce qualche politico Ardiese. Fermo restando, però, che sulla mancanza dei servizi necessari ai cittadini e sull'immobilismo della nostra Amministrazione Comunale, noi di FLI siamo del tutto concordi con quanto affermato nell'articolo.
GENERAZIONE ITALIA/FUTURO E LIBERTA' - ARDEA

Anonimo ha detto...

tradire le aspettative degli elettori è discorso ormai diffuso e consolidato da parte dei partiti, specialmente a livello locale.
nemmeno voi del PD ne siete stati e ne siete immuni.
tutt'altro.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.