18 luglio 2011

Consiglio, approvati tutti i punti all'ordine del giorno



Volante: "la migliore risposta a chi non perde occasione di criticare senza motivo l'operato del consiglio”


da Il Faro on line - "Ancora una volta il Consiglio comunale ha dimostrato grande maturità e responsabilità politica discutendo in maniera costruttiva su temi importanti per la città e approvando all'unanimità tutti i punti all'ordine del giorno”. E' quanto dichiara il Presidente del Consiglio comunale Policarpo Volante in riferimento alla seduta del Consiglio comunale che si è svolta ieri presso il centro anziani "Nuova Florida" in cui sono stati approvati all'unanimità tutti punti all'ordine del giorno. “E' la migliore risposta a chi non perde occasione di criticare senza motivo l'operato del Consiglio comunale".

------------------------------------------

Il Presidente del Consiglio Comunale Policarpo Volante ha ben ragione di esultare. Tutti i punti del Consiglio Comunale sono stati approvati all'unanimità. In due ore tutto è filato liscio, senza opposizione, con grande concordia la casta di Ardea prosegue sulla strada dell'auto referenzialità, infischiandosene dei problemi dei cittadini-

Policarpo si dota di un ufficio di presidenza con personale alle sue dipendenze, che già viene spostato in altri uffici con altre mansioni: I debiti fuori bilancio, strategico artificio per aggirare il patto di stabilità, è approvato con la furbizia di qualcuno e l'incapacità di altri sprovveduti che alzano la mano, ignari delle responsabilità eventuali di fronte alla Corte dei Conti.

Cessione gratuita di terreni privati interessati da superficie stradale (frontisti lotti) – approvazione schema di atto pubblico. Un' altro balzello per i cittadini e un “ lavoretto “ per la cricca dei geometri .

Quello però che interessava a tutta la casta di Ardea sono i “ Parametri per l’applicazione per l’istituto di perequazione e compensazione nell’intesse pubblico nei casi di approvazione di varianti urbanistiche e criteri istruttori. Una grande operazione di cementificazione su cui cercare una nuova unanimità.

Ciliegina finale, l'approvazione di ulteriori distributori di benzina sul territorio.

La Casta di Ardea governa ormai con spregiudicatezza e con l'arroganza di chi pensa di essere intoccabile, l'esultanza di Policarpo Volante ne è la tangibile esprssione.


Valtere Roviglioni






1 commento:

Anonimo ha detto...

Sig. Roviglioni,

ma non è stufo e stanco di continuare a scrivere le vicende contorte di questi personaggi di Ardea?sembra come se ormai soltatno Voi narratori commentassero e narrassero le gesta eroiche di costoro....basta!!!!Ma non vi siete stancati?non avete altro di meglio da fare che dare importanza a questi Cognomi?Il Comune di Ardea è ormai morto da tempo,Caronte ha gia traghettato tutte le anime e gli stessi Cognomi che erano nelle amministrazioni anni fa.....ci sono tutt'ora!Ci saranno sempre loro,concorsi pubblici che pare debbano essere vinti solo da chi porta lo stesso cognome o con un certo grado di parentela!Soltanto loro sono le persone più intelligenti....fortuna che rimangono ghettizzate ad Ardea perchè fuori dai confini (peraltro indefiniti) farebbero ridere i bambini di 2 anni!
Dai,non diamogli più importanza,non scriviamo più di loro sui giornali....lasciamoli stare!non serve più a nulla questo botta e risposta che pochi capiscono e quasi nessuno fa niente per poterlo cambiare!Perdete solo tempo.
Parliamo di amministatori che in 40 anni e specialemnte negli ultimi 2 non hanno saputo fare una strada a norma,una rotonda a norma,strisce a terra o segnali stradali,un palo di illuminazione o una qualsiasi altra cosa di utile all'umano consorzio (parola peraltro molto di moda).Non sono riusciti nemmeno a spendere 2 parole per l'ennessimo incidente che è avvenuto nelle settimane passate....non una parola o un lancio di riqualificazione della viabilità!Da quanto si legge,nemmeno ai funerali sono andati!
Certo è che se tra un viaggio in Germania,un set fotografico tra il boschetto e i consorzi e tra una cattura di serpenti per le abitazioni....possibile che rimanga del tempo per espletare le proprie mansioni amministrative e di tutela del cittadino/ambiente?
Non è contro Lei che sto parlando,solamente che è inutile ancora far comparire i Cognomi di questa "casta" sui giornali....loro hanno bisogno solo di questo,ma tolto il gioco....si rimane soli!

Saluti,
D.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.