23 gennaio 2012

PRIMARIE AD ARDEA: LA VITTORIA AD ABATE


Sarà Antonino Abate a rappresentare il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno ad Ardea in primavera. A deciderlo le 1654 persone che hanno votato per il consigliere comunale di opposizione in occasione delle primarie che si sono svolte ieri. Il risultato della sfida a quattro – Peppino Sarrecchia, Enrico Cacciotti, Mauro Giordani e Antonino Abate – che ha visto un testa a testa tra Giordani ed Abate, si è saputo solo dopo le 23:00 di domenica 22 gennaio ed è stato incerto fino all’ultimo minuto. Alle 22:30, infatti, ad essere in testa per un centinaio di voti era Giordani, ma alla conta dei voti mancava ancora il seggio di Tor San Lorenzo, roccaforte di Abate. E proprio gli elettori di Tor San Lorenzo hanno decretato il sorpasso finale, che ha visto Abate trionfare con 1654 voti, seguito da Giordani con 1590. Staccatissimi Enrico Cacciotti, che è riuscito a prendere 427 voti, e Peppino Sarrecchia, fermo a 216. Con questo risultato si torna quindi alla decisione iniziale, ovvero ad Abate candidato sindaco per il cartello di centrosinistra. E’ stato quindi solo tempo perso? “Assolutamente no – ha dichiarato un più che soddisfatto Abate –Anzi, queste votazioni hanno fatto capire la volontà dei cittadini, che si sono sentiti coinvolti nell’importante scelta del proprio rappresentante alle elezioni. Da questo il centrosinistra ritrova la sua unità. Adesso si guarda aventi tutti nella stessa direzione, insieme agli altri partiti che formano il cartello che dovrà sconfiggere il centrodestra”.
Il risultato corrisponde a quanto auspicato da SEL, PSI, API, Verdi e PRC, contrari alle primarie – tutte interne al PD – e già convinti da mesi sul nome del candidato sindaco.
“E’ comunque stato utile procedere con questo strumento di democrazia, che io avrei voluto sin dall’inizio”, ha aggiunto Abate.
“Si è trattato di una competizione leale, che ha visto una larga partecipazione dei cittadini – ha affermato il Commissario del Pd Maugliani – con più di 3900 elettori che hanno espresso la loro preferenza. Lo scrutinio è avvenuto senza contestazioni, in un clima assolutamente tranquillo. Vorrei sottolineare un elemento essenziale: al di là delle divergenze e della diversità tra i candidati, c’è stata molta correttezza tra di loro. Queste primarie hanno dimostrato la grande potenzialità del PD e dell’intero centrosinistra, che dovranno essere rimarcate nel prossimo futuro. Ringrazio Abate per il lavoro svolto e mi congratulo con lui per il risultato ottenuto, ma voglio ringraziare anche Mauro Giordani, che ha condotto una campagna elettorale moderata nei toni. Giordani ha infatti capito che questa era solo una tappa di un percorso che ci deve portare molto più lontani, fino alle elezioni. Ringrazio ovviamente anche gli altri due candidati, Cacciotti e Sarrecchia. Adesso abbiamo bisogno che tutti e quattro siano compatti. Con un centrosinistra unito e meno litigioso possiamo farcela a strappare Ardea al centrodestra e dare ai nostri concittadini quel futuro migliore che meritano e che tutti auspichiamo”.
fonte corrieredellacitta.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

... continuiamo ad osservare quello che succede nel PD, ci piacerebbe che stesse davvero iniziando un periodo di collaborazione e costruttivita'

Anonimo ha detto...

Dopo oltre 15 anni di"disastrosa"amministrazione di destra che ha portato a un declino aberrante del territorio,spero che la vittoria di Abate è un suo preciso impegno a riunire le forze di centrosinistra,si arrivi a un progetto concreto di alternanza e innovazione amministrativa al servizio dei cittadini,auspico che dopo queste primarie,si superino le"fratture"che si sono create,per arrivare ad un importante vittoria, mai così necessaria per un cambiamento radicale ai molteplici problemi di Ardea.

Anonimo ha detto...

Forza Tutti insieme vinceremmo le elezioni

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.