17 aprile 2012

ARDEA : DICHIARAZIONE DI EUFEMI , DELLA SERIE HANNO LA FACCIA COME IL CULO



Opere pubbliche, circa cinquanta cantieri aperti sul territorio

Il sindaco Eufemi: "Avanti a pieno ritmo. Lasciamo un contributo concreto, positivo e leggibile alla città



Il Faro on line - L’impegno dell’Amministrazione comunale per dotare la città di Opere Pubbliche e servizi prosegue a pieno ritmo. Il Sindaco Carlo Eufemi ha effettuato un giro di tutti i cantieri aperti insieme con il Dirigente dell’Area Lavori Pubblici Arch. Antonello Rocca e l’Assessore ai Lavori Pubblici Alfredo Cugini e ha rilevato che le ditte stanno tutte operando secondo i programmi. Sono ben 49 i cantieri aperti e 16 le ulteriori opere completate.

In particolare, è in fase di ultimazione l’aula consiliare di via Laurentina che a breve sarà completata e inaugurata. Sono in corso i lavori che interessano molte strade della Nuova Florida, Tor San Lorenzo, Nuova California, Centro Storico, Lungomare, quartieri periferici, insomma tutto il territorio. Sono stati appaltati e inizieranno a breve i lavori riguardanti il sito archeologico Casarinaccio e la sistemazione della rupe tufacea di Ardea. Proseguono i lavori della scuola elementare di Colle Romito, della scuola Virgilio di via Laurentina e sono stati consegnati i lavori della scuola di via Tanaro. Sono in corso i lavori dell’isola ecologica di via Pavia, del Polo Sanitario di via dei Tassi, del Centro per malati di Alzheimer di Colle Romito, dei cimiteri di Santa Marina e via Strampelli. Sarà montato nei prossimi giorni il nuovo ponte pedonale in legno di via Niso; sono in gara i lavori per il boschetto di Nuova Florida, del Lungomare e di altre strade del territorio. Sono in corso interventi di sistemazione di rete fognaria e idrica su tutto il territorio. E’ in costruzione il depuratore in zona Montagnano che servirà anche i Comuni dei Castelli romani e consentirà il disinquinamento del mare e dei fossi inquinati da questi ultimi.

Tutto ciò è il risultato di una straordinaria azione mirata a riqualificare la città e dotarla di nuovi servizi che è stata messa in atto dalla Giunta Eufemi grazie ad un utilizzo prudente e razionale delle risorse finanziarie disponibili.

"Molte opere – dichiara il Sindaco Eufemi - saranno avviate e/o completate dopo la mia Amministrazione, ma ciò che conta è aver lasciato un contributo concreto, positivo e leggibile alla città. Basta guardarsi intorno: la città è piena di cantieri ed opere. Fatti concreti che si commentano da soli”.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.