19 maggio 2012

Ardea comunicato stampa PSI

L'esito delle recenti elezioni amministrative ad Ardea è stato negativo per il centrosinistra, e segnatamente per i partiti della sinistra. Questo risultato arriva dopo una lunga serie di vittorie del centrodestra che hanno confermata la fiducia ad amministrazioni che, obiettivamente, negli anni poco hanno fatto per meritare il consenso ottenuto.

Dopo l'era Eufemi i partiti del centrosinistra hanno sperato che la parabola della destra fosse arrivata a conclusione e che, tutti uniti nonostante le tante diversità, avrebbero potuto conquistare la fiducia degli elettori. Così non è stato e il centrodestra ha vinto al primo turno. Questa sconfitta non può essere archiviata come è stato in passato per tutte le altre. Se neppure questa volta i partiti e le persone convinti che il centrosinistra rappresenti l'unica possibilità di riscatto di Ardea non si interrogano sulle ragioni profonde di questa sconfitta, davvero le speranze di poter cambiare il destino grigio di questo territorio saranno definitivamente archiviate.

Noi pensiamo che, oltre alla costruttiva, attenta e dura opposizione che i consiglieri eletti dalla nostra coalizione faranno nel prossimo consiglio comunale, non sia più rinviabile per il centrosinistra di Ardea, pena il suo definitivo dissolvimento nelle sigle e nei fatti, aprire un confronto serrato finalizzato ad elaborare un progetto politico innovativo su cui attivare un grande dibattito nei quartieri e tra i cittadini. Siamo molto preoccupati della china imboccata da questo territorio per le crescenti presenze di soggetti inquietanti così come ci preoccupa il dilagare dello spaccio di stupefacenti che sta devastando la serenità di troppe famiglie. Se la politica vera, quella capace di guidare processi e progetti di sviluppo, non riuscirà a tornare protagonista ben difficilmente il territorio potrà essere sottratto alla contaminazione nefasta con la criminalità più o meno organizzata di cui già emergono segnali precisi.


Partito Socialista Italiano – Sezione di Ardea

1 commento:

Anonimo ha detto...

decisamente molto preoccupati...

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.