03 luglio 2007

IN RISPOSTA AL PRC

Un messaggio inviato da Raffaello Porinelli chiede di dare visibilità ad un contributo inserito anche nell'area "Opinioni dei politici".



COMUNICATO STAMPA

REPLICA AL COMUNICATO DI PRC: "DOPO LE PRESE DI DISTANZA È ORA DI RIFLETTERE SULLA DISGREGAZIONE"

Premessa: questa è l'ultima volta che rispondiamo con comunicati stampa in quanto riteniamo questo metodo dannoso ad un dialogo politico costruttivo.

Con rammarico dobbiamo constatare che ancora una volta si cerca di strumentalizzare una presa di posizione chiara ma puntuale su di uno specifico, ancorché abominevole, episodio.

Si cerca di far passare l'ipotesi che vi sia un pentimento sulla scelta di andare alle elezioni con il "Cartello Magliacca" e che il fallimento di tutto il Centro-Sinistra sia da imputare ad una sola parte; questo non è accettabile e non è sicuramente la via migliore per cercare di riaggregare.

I numeri dei voti ottenuti da ciascun partito di centro-sinistra sono la prova che tutti hanno sbagliato, Eufemi poi è lì a ricordarcelo, e tutti dobbiamo fare autocritica ed assumerci le proprie responsabilità.

Il cartello Giordani ha potuto "fregiarsi" dell'etichetta di centro-sinistra solo dopo che Margherita e PRC si sono aggregati e lo hanno legittimato; sino al giorno prima anche per loro era una coalizione indefinibile con dentro di tutto di più.

Concordiamo sul fatto che si debba al più presto incontrarci e fare un'analisi seria ed approfondita della situazione; occorre fare chiarezza una volta per tutte per poter poi ripartire liberi da pregiudizi e riserve mentali.

A questo incontro bisogna però che tutti ci presentiamo con il capo cosparso di cenere, senza arroganza, pronti a riconoscere le proprie "colpe" e nella consapevolezza che probabilmente in molti dovranno fare un passo indietro.

Sempre disponibili al dialogo aperto e con al più ampia partecipazione democratica.

Ardea, 3 luglio 2007

Movimento per la Sinistra Democratica Ardea