09 dicembre 2010

CDQ NUOVA FLORIDA, RI-SCRIVE AL SINDACO PER VIA CAMPO SELVA


Al Sindaco di Ardea Carlo Eufemi

All’Assessore LL PP Daniele Bosu

Al Comandante Polizia Municip. Francesco Passaretti

e p.c. Al, Comandante Tenenza CC Ardea Lgt. A. Landi



Oggetto: Ennesima segnalazione pericolosità asfalto via Campo Selva.


Ancora una volta, domenica 5 dicembre, un’auto si è schiantata nella fatidica curva, la cui pericolosità dopo la riasfaltatura del 2009 è stata oggetto di nostre numerose lettere all’Amministrazione cittadina, di articoli di giornale, di una nostra denuncia alla Procura della Repubblica e di richiesta di messa in sicurezza avanzata anche da un Consigliere in un recente Consiglio Comunale.


Se non pecchiamo per difetto, questo è il venticinquesimo incidente occorso in quel curvone dopo il rifacimento del manto stradale. Qualcuno si è risolto con uno spavento e solo danni materiali al veicolo, altri – troppi – hanno avuto (come quest’ultimo) conseguenze gravissime. E’ un miracolo che non ci sia ancora scappato il morto!


CHI HA SULLA COSCIENZA TANTO SCEMPIO, TANTO DOLORE, TANTE

VITE ROVINATE ??


Noi non lo sappiamo, come anche non sappiamo se - ed eventualmente in quale misura - possano venir addebitate colpe ai conducenti incidentati. Ciò che sappiamo però (e che vi abbiamo più volte segnalato) è che in molti denunciano in quel tratto un asfalto scivoloso quando umido o bagnato; ma anche la mancanza di illuminazione e di un guardrail di protezione.


Distinti saluti.

Comitato di Quartiere Nuova Florida

Il Direttivo

Ardea, 9 dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.