02 dicembre 2010

FRANCESCO LOPEZ: PD ADDIO, MI HAI DELUSO


Il disagio provato al congresso del PD dove chi dovrebbe essere leader politico urlava cose senza senso a chiunque si trovasse a passare a suo tiro,quel leader “Giordani” che io scelsi quale candidato a sindaco per ardea nel 2007,sono stato sempre uomo di partito,sono cresciuto con la consapevolezza del rispetto dell’ideologia e anche quando la linea del mio partito a tutti i livelli non trovava riscontro nelle mie idee e aspettative ho obbedito senza altre invenzioni, ” liste civiche o altri partiti come è usanza ad ardea”. Ho lavorato sempre dietro le quinte senza mai chiedere o pretendere medaglie e/o stellette. Snervante è stata la trattativa pre congresso,chi dice di non esser stato coinvolto nelle scelte non dice il vero,come chi dice di voler il cambiamento a dispetto della vecchia politica. Nulla di personale contro Sarrecchia, legittima la sua candidatura ma non condivido la scelta di chi ha deciso di appoggiare questa linea a dispetto del rinnovamento. Non condivido Giordani che dopo aver urlato ai quattro venti che lui non si sente del PD e non ha mai partecipato alla vita del partito se non limitatamente al periodo elettorale “quando lui stesso non è candidato in altre liste”,si getta nella mischia per essere ago della bilancia,ma purtroppo mai verso la politica del centrosinistra,anzi è famoso per sfornare persone che cambiano coalizione in un batter d’occhio. Deluso da quella componente cosiddetta “giovani”,a mio avviso al di là della data anagrafica,sono più concentrati alla ricerca del potere che all’alternativa di questa politica vecchia e paralizzata. Sono stato sempre per il rispetto dei progetti e delle linee,non credo che il resto della coalizione sia entusiasta di quanto stia partorendo il PD,quel PD che dovrebbe esser faro per gli altri partiti si presenta ai nastri di partenza con Sarrecchia segretario che fino a qualche tempo fa abbiamo combattuto essendo lui perno importante di quel centrodestra che proprio non ha fatto il bene del paese. Esco,lascio un partito che non lo sento più mio,un partito che seppur a livello nazionale sta imboccando la via giusta ad ardea non c’è bussola che sia in grado di dargli coordinate. Troppi “scienziati”,con un unico obbiettivo,quello di contribuire alla sconfitta del centrosinistra perchè collusi con il centrodestra. Esco prima della nomina del nuovo segretario, il mio era Pisani a cui rinnovo la mia stima e fiducia, lascio con la speranza che questa mia possa essere una sorta di grido di dolore, che possa far decidere al ballottaggio di votare con il cuore al paese e al partito e non cedere al canto delle sirene soltanto per ordini di scuderia. Lascio senza aver minimamente coinvolto nessuno. Ringrazio il mio amico Antonino Abate,che,sono certo non condividerà la mia scelta ma rinnovandogli tutta la mia stima e ammirazione per l’uomo ed il politico non ritengo più di dover rimanere all’interno di un partito che fa karakiri quotidianamente. La mia aspettativa era ed è quella di esser alternativi a questa amministrazione, Grazie.

Francesco Lopez



IL COMMENTO DI UN EX


sono un elettore, o meglio un ex elettore del pd, che sempre più delude e lascia perplessi, nel paese , ma anche ad ardea. Prorio quando i cittadini cominciavano a sperare nell'unione della sinistra, il pd sciorina un congresso che li vede spaccati nel loro interno.quello che ne esce è un figura deprimente, come possiamo sperare nel rinnovamento ad ardea se il pd, grande partito del cartello è tanto travagliato? qui non siamo al grande fratello dove ci basta guardare quello che accade nella casa da spettatori, perchè ci aspettiamo che i protagonisti facciano qualcosa per noi cittadini,invece che litigare per i posti del potere, a questo punto credo che coraggiosamente lopez prende le distanze ed io con lui.

G.M.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.