30 novembre 2010

Bucci (Idv): ‘Ardea, irregolarità nelle concessioni edilizie'


Presentata dal consigliere regionale un'interrogazione per chiedere che la Regione nomini dei commissari


“I disagi che vivono i cittadini di Ardea adesso potrebbero trasformarsi in vere e proprie tragedie domani se non interveniamo subito”.
È quanto dichiara, in una nota, Claudio Bucci, consigliere dell'Italiadei Valori alla Regione Lazio, che ha presentato un'interrogazione per chiedere che la Regione nomini dei commissari ad acta per verificare eventuali irregolarità nel rilascio di autorizzazioni edilizie nel Comune di Ardea.
“Come sono stati rilasciati i permessi a costruire nelle aree sottoposte a vincoli? E la mancanza di manutenzione ordinaria che sta portando Ardea ad un preoccupante dissesto idrogeologico che rischia di compromettere edifici e strade come si giustifica? - continua Bucci - Inoltre non vorremmo che la troppa 'facilità' con cui sembrerebbero essere rilasciati dalla Giunta comunale i permessi per costruire rischia di attirare investimenti poco puliti”.
In merito a questo si esprime anche il Coordinatore locale dell'Italia dei Valori, Alberto Delli Colli: “Non dimentichiamo che qualche anno fa il Prefetto Achille Serra si è interessato al caso Ardea, il timore è che, visto il clima di deregulation, possano inserirsi venti mafiosi”.
“Basta con questa tendenza alla deregulation, riaffermata e consolidata con il Piano Casa che sta proponendo questa Giunta – conclude Bucci - la Regione come ente tutorio deve controllare e verificare quanto sta accadendo ma la direzione che ha preso la Giunta Polverini sembra solo quella della cementificazione incontrollata, con altissimi rischi per il territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.