04 novembre 2010

Ardea: ennesimi atti vandalici nella scuola elementare del centro storico


Nicola Pisani (rappresentante dei genitori):”è scandaloso il menefreghismo dell’amm.ne comunale verso la sicurezza dei plessi scolastici”

Ardea - la scorsa notte (tra il 2 e 3 novembre) il plesso scolastico elementare “G. Manzù” sito in pieno centro storico ha subito per l’ennesima volta (la quinta da settembre!) effrazione da parte di balordi ignoti. La scuola è stata resa oggetto di atti vandalici come materiale didattico distrutto e riverso sui pavimenti in molte aule e colori a tempera mischiati a detersivi gettati ovunque nel segno del più grave disprezzo e di gravissimo degrado mentale.

Se è vero che certe cose non dovrebbero accadere in qualsiasi società definita civile è pur vero che questi vandali sono frutto di deviazioni culturali ed educativi della medesima società.

In quanto fenomeno oramai, purtroppo, costante diventa doverosa l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la soluzione del problema sicurezza dei nostri figli.

La rabbia cresce pensando che siamo all’ennesimo sconsiderato gesto e all’ennesima denuncia alle autorità competenti di polizia ma chi dovrebbe intervenire con immediatezza latita. Perché? Egregio signor Sindaco ci appelliamo alla sua sensibilità di genitore e di dirigente scolastico di professione per avere risposte certe sulla soluzione immediata di una così delicata ed imbarazzante situazione che vede la sicurezza dei nostri plessi praticamente inesistente.

E’ mai possibile che nessuno dei nostri amministratori sia in grado di proporre una variazione di bilancio per opere di messa in sicurezza di sommaria urgenza del plesso “G. Manzù”? Siamo in carenza di fondi? Anche per l’adeguamento del solo piano terra? Non scherziamo con le pubbliche intelligenze e non scherziamo più sulla sicurezza dei nostri figli! Cari amministratori in quali scuole portate i vostri figli? Come mai il Sindaco o chi per lui non ha mai disposto la disinfestazione e la sanificazione degli ambienti dopo ogni visita “sgradita”? E se oltre a gesti sconsiderati avessero lasciato residui organici di dubbia natura?

E’ ora di pretendere la giusta considerazione e i più appropriati interventi a salvaguardia dei nostri bambini. Ora.

Nicola Pisani (rappresentante dei genitori)


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ROVIGLIONI RISPONDE A PISANI

Caro Pisani, sono anni che assistiamo a questi gesti di vandalismo, ma scusa la franchezza, o non vedi o non vuoi vedere la vera motivazione di questi atti apparentemente immotivati.

Ogni devastazione o rottura all'interno dei plessi scolastici , va immediatamente ripristinata con somma urgenza. Determine dirigenziali con impegni spesa , oserei dire “ ad personam “ , fior di soldi pubblici a disposizione delle ditte assistite dai politici locali, amministratori indifferenti o addirittura conniventi. La Manzù è una scuola elementare per altro ubicata nel centro storico, dovrebbe quanto meno essere sotto tutela dell'occhio vigile della popolazione residente, chi può avere interesse a devastarla periodicamente ? Te lo sei mai chiesto ?

Oltre ad essere il responsabile dei genitori, rappresenti politicamente anche il Partito Democratico che a ogni piè sospinto si arroga il diritto di rappresentare tutto il centro sinistra, senza preoccuparsi di interpellare le altre forze. Se il PD vuole creare una coalizione con tutto il Centro Sinistra, inizi ad avere il coraggio di uscire dal perbenismo di facciata, dal familismo locale, dai tatticismi esasperati, dalle greppie politiciste che allontanano i cittadini dalla politica. E soprattutto non dia per scontata una coalizione elettorale che ancora non c'e' ed è tutta da verificare

Valtere Roviglioni IDV Ardea


PISANI - ROVIGLIONI : BOTTA E RISPOSTA

Caro Roviglioni sei sempre il solito provocatore senza costrutto come dimostrano anni di militanza politica, ultimamente anche un pochino confusa.
Almeno abbi il buon senso di non strumentalizzare politicamente un serio problema che investe i nostri figli.
Riguardo al PD e ai rapporti con le forze di coalizione è meglio che ti rapporti con il tuo partito visto che il 7 novembre c'è un'assemblea pubblica studiata e proposta collegialmente secondo canoni di vera democrazia e sano e rispettoso confronto. Se hai dubbi di qualsiasi genere o di qualsiasi natura ti invito ad esprimerli nelle giuste sedi politiche: avrai risposte precise che ti aiuteranno ad uscire dal torpore attuale. E' ora di finirla di fare i "demolitori" di professione.

Nicola Pisani.

ROVIGLIONI RISPEDISCE AL MITTENTE

E bravo Pisani, mi apostrofa come “demolitore “ , guarda caso usa lo stesso termine con il quale nel delirio della defenestrazione usò Eufemi il giorno della sua caduta. Bella sintonia non c'e' che dire....Caro Nicola il tuo segretario nazionale, nello spot che sta facendo il giro dell'Italia , proiettato anche nelle sale cinematografiche, dichiara che il PD è un Partito di governo momentaneamente all'opposizione , e che bisogna rimboccarsi le maniche. Sarò pure confuso, come dici tu, ma io, e tanti altri della sinistra le maniche non sappiamo più come rimboccarle perchè ci sono arrivate sotto le ascelle, mentre il PD di Ardea diviso tra civici ed indecisi si trascina in un indefinito magma senza identità, si “ atteggia “ all''opposizione solo se sollecitato dalle altre forze del centro sinistra. Con l'aggravante di cavalcare demagogicamente iniziative altrui e con l'arroganza di voler rappresentare tutto il centro sinistra.

Caro Niky , scusa se mi permetto, ma vi manca l'analisi di quello che è avvenuto in questi anni, chi sono i poteri che governano Ardea, il rapporto con i cittadini e le scelte chiare per una reale alternativa.

Chi si candida a guidare una coalizione deve rendersi visibile ed autorevole, invece a me sembra la solita manfrina dei furbetti senza ambizione di governo, che si agitano in attesa di conquistare comunque un seggio istituzionale per poi cambiare immediatamente casacca, una usanza molto attuale tra i tuoi compagni di viaggio.

Per quello che riguarda l'accusa di strumentalizzare i bambini, ti invito a rileggere il mio percorso di tutti questi anni, forse qualcuno più vicino a te ha tentato purtroppo inutilmente di appropriarsi di battaglie di altri, ma come vedi in questo paese culturalmente povero nonostante gli sforzi di tanta gente in buona fede, tutto si esaurisce nel nulla.

Valtere Roviglioni IDV Ardea


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.