20 novembre 2010

ANCORA CALCINACCI ABBANDONATI DOPO LE DEMOLIZIONI









IL vecchio detto “ non c'e' più sordo di colui che non vuol sentire “ calza perfettamente con questo paese abbandonato da una classe politica chiamata a governarlo, che se frega dei cittadini e dell'ambiente.

Così, eccoci ancora a segnalare un problema di mala amministrazione, l'ennesimo episodio di incuria e menefreghismo. Ancora calcinacci abbandonati dopo l'ultima demolizione sul demanio marittimo. Eufemi e tutta l'amministrazione di centro destra rimangono del tutto impermeabili ed insensibili alle segnalazioni dei cittadini.

Solo qualche mese fa ci facemmo promotori di una protesta per lo stesso episodio la stessa incuria, lo stesso pressapochismo.

Ci domandiamo dove sono le autorità preposte ai controlli, il direttore dei lavori incaricato, pagato abbondantemente che sembra essere il giornalista, demolitore, a volte “ giullare di corte “ e geometra Luigi Centore, non si avvede dei materiali di risulta ? E proprio lui grande fustigatore dei costumi Ardeatini pecca di incompetenza nell'ultimazione dei lavori ? Incassa i compensi e si distrae ?

Speriamo che anche questa volta dopo la nostra segnalazione il Sindaco richiami al dovere chi di competenza e i calcinacci abbandonati scompaiano rapidamente.


Valtere Roviglioni IDV Ardea


RISPOSTA DI CENTORE: DA GUILLARE A CALIMERO

Se la prendono sempre con le persone sbagliate: perché sono piccolo e “nero”

Non merita risposta un articolo del genere, se non per far conoscere a quanti ancora ti leggono la verità e la mia estraneità ai fatti che tu descrivi: Ancora una volta sei male informato, io con quella demolizione non centro nulla in quanto a far data dal 29.09.10 mi sono dimesso. Se vogliamo per colpa del tuo precedente articolo che ancora una volta hai scritto senza informarti sulle motivazioni che hanno spinto la ditta a non portare subito a discarica i materiali di risulta. La lealtà verso coloro che ho votato e chiesto che venissero votati resta ancora in essere, persone alle quali si deve rispetto per non avere a differenza dei tuoi compagni di coalizione tradito il proprio elettorato per una poltrona offerta loro da chi ritenevano con la logica comunista nemici durante la campagna elettorale. Ancora una volta ha visto il cartello di centro destra vincente (e così sarà per il futuro), consiglieri che non si sono politicamente venduti per delle poltrone. Voi invece, vi siete politicamente svenduti ad un sindaco come Eufemi del cartello opposto al vostro, quindi, non ho proprio nulla da rimproverarmi o giullare. Purtroppo per voi, a sinistra siete abituati a tradire e tirare le uova sulle abitazioni degli avversari. Eufemi e i consiglieri della sua coalizioni con la quale ha vinto le elezioni, non avendo chiuso a chiave la porta della maggioranza, gli avete, non solo invaso la stanza, ma vi ci siete accomodati tradendo i vostri votanti. Per quanto riguarda i fatti che tu citi nel tuo articolo riguardo alla demolizione in questione, il direttore dei lavori è il Geom. Alfredo Bennato con studio in Marino, un valente e preparato professionista, che certo non ha il compito di caricare i calcinacci o “frustare” la ditta appaltatrice che ha come dici e come si vede in foto, lasciato in loco da circa un mese il materiale di risulta. Al limite far sentire la propria voce verso la ditta dovrebbe essere il RUP, e quelle forze dell’ordine che erano presenti al momento dell’abbattimento, segnalazione purtroppo ancora non pervenuta all'ufficio ambiente e sembra neppure a quello urbanistica. Non a caso a differenza del sottoscritto, che per aver segnalato come direttore dei lavori i materiali di risulta lasciati sulle aree demaniali dalla ditta appaltatrice che si era rifiutata di trasferirli subito a discarica, fui ingiustamente redarguito dal consigliere Petrella, (di cui ne conosciamo il peso politico e quanto sta vicino al sindaco) tanto che per non discutere, mi dimisi dall'incarico.

Mi stupisce questo attacco da “camicazzer” , perchè sai che non ho mai lasciato calcinacci in giro neppure quelli provenienti da demolizioni difficili come quelle effettuate nella zona dei settecento ettari demaniali delle Salsare, o del centro “Cirillo”, ben sai, se avessi lasciato calcinacci in loco, ne l'allora sindaco Martino Farneti, ne il sindaco Roberta Ucci, e ancor meno il sindaco Eufemi nel suo primo ed in parte nel suo secondo mandato (solo per demolizioni), oltre a qualche commissario prefettizio, questi non mi avrebbero riconfermato l'incarico, incarico per il quale ho ricevuto diversi plausi per averli portati sempre a compimento senza alcun problema, sprezzante del pericolo e delle minacce, anche grazie soprattutto alla presenza dei carabinieri, guardia costiera e polizia municipale che come sempre hanno dato la massima collaborazione. Fustigare con l’arte del puritanesimo e della mala informazione al limite della diffamazione, resta sempre una cultura di sinistra e di pietrista. Per quanto riguarda i lauti guadagni, la mia parcella per le tre demolizioni da me dirette; due su lungomare degli Ardeatini in data 26.05.10 e 04.08.10 e l'ultima in zona demaniale a ridosso di viale Lazio sarà di circa 3.000,00 €, tasse comprese. (tu stesso hai avuto modo di controllare le dichiarazioni dei redditi e a differenza di tanti tuoi colleghi consiglieri io ci sono ed anche con una media ragionevole di contributo) Non conosco e non mi interessa conoscere il costo della attività professionali svolte da altri per incarichi legati alle demolizioni in cui io sono stato sostituito (se vuoi fallo tu, tanto ci sei abituato). Certamente l'attento consigliere Petrella che a torto mi accusò di essere stato incapace di impormi sulla ditta affinchè ripulisse il sito demaniale a ridosso di viale Lazio dei calcinacci provenienti dall'ultima mia demolizione malgrado, richiesta che se pur avanzata, la ditta giustificò validamente il suo rifiuto. La ripulitura del sito avvenne soltanto dietro ordinanza del dirigente all'ambiente Arch. Aristodemo Pellico. Intanto il tuo articolo diede adito, di farmi accusare ingiustamente di aver messo in cattiva luce l'immagine della maggioranza, risentito subito rassegnai le dimissioni. Le scuse se non me le fai non mi interessa nulla, (tanto) chiedo soltanto che tu invii la mia replica a tutte le testate giornalistiche alla quale hai mandato il tuo articolo, inoltre chiedo, come legge prevede anche il diritto di replica sul tuo sito.

Luigi Centore

BARBARA TAMANTI ( PRC ): DESTRA E SINISTRA ARDIESI, PER ME PARI SONO

Ritengo "buonista" la considerazioni del geom .L. Centore, quando parla di destra e di sinistra, in quanto in entrambi i casi da lui citati, non si possa riferire idealistica o ideologica la posizione dei protagonisti dei cambiamenti di bandiera, Semplicemente la poltrona di cui parlava muove le menti dei politici ardiesi, che oggi si trovano a destra per opportunità politica. Mi sento chiamata in causa in qualità di comunista, non ho mai tirato uova e tanto meno mi sono svenduta, e credo sia incontestabile, invito per tanto ad evitare di sparare nel mucchio per sedare vecchi rancori personali,
trovate il coraggio semmai di farvi da parte e giudicare con obiettiva lucidità. L'amministrazione che trascinate pietosamente fa acqua da tutte le parti, Il mio augurio è che la coerenza alla lunga ci ripaghi nel rispetto di tutti i militanti onesti!
barbara tamanti

ROVIGLIONI A CENTORE

CALIMERO AFFOSSATO DALL'EX CAPOGRUPPO DS ORA VICINISSIMO AL SINDACO

Caro Centore, il tuo Sindaco e quel centro destra che tu hai dichiaratamente sostenuto preferisce una maggioranza ampia cedendo pezzi di potere importante ( Lavori Pubblici e Urbanistica ) ai voltagabbana senza ideali.

Di che ti lamenti ? Li hai sostenuti incoraggiati e votati, quelli che in campagna elettorale ti hanno tirato le uova sono proprio coloro che ora, con la complicità del Sindaco, pretendono strumentalmente di imporre le loro volontà.

Nel caso specifico dei calcinacci abbandonati, sapevo di una tua rinuncia all'incarico, ma supponevo che ti fosse stata rinnovata la fiducia, invece mi sbagliavo. Qualcuno cinicamente avrà preso la palla al balzo per nominare qualche amichetto, da qui le voci che arrivano dal palazzo di parcelle molto “ sostanziose “ per le direzioni lavori.

Caro Calimero non sei nero, sei solo sporco della politica Ardiese fatta di poltrone e di interessi personali , non senti anche tu il bisogno di darci una bella ripulita di questi voltagabbana faccendieri per tornare ad una politica di confronto su opzioni diverse ma che si rispettano ?

Valtere Roviglioni IDV Ardea


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.