08 novembre 2010

COMUNICATO STAMPA DAL MUNICIPIO


" FUSSE CHE FUSSE LA VORTA BONA "

E' DAL 1998 CHE L'ALLORA COMITATO PER LA SCUOLA INIZIO' PRESSO LA PROVINCIA DI ROMA UNA BATTAGLIA PER AVERE ANCHE AD ARDEA UNA SCUOLA SUPERIORE. SONO PASSATI 12 ANNI TRA CONTROVERSE VICENDE DI TERRENI CONTESTATI O SEQUESTRATI, APPROSSIMAZIONE AMMINISTRATIVA ED INCAPACITA' GESTIONALE.
SPERIAMO CHE QUESTA SIA LA VOLTA BUONA il webmaster

Scuola Superiore ad Ardea, il Consiglio Comunale approva l´atto di permuta per il terreno su cui sorgerà l´opera


Nell´ambito delle procedure necessarie per la realizzazione della scuola superiore di Ardea, questa mattina il Consiglio Comunale ha formalmente approvato l´atto di permuta per il terreno su cui sorgerà l´opera. In sostanza, con l´approvazione di questa delibera, il Comune di Ardea autorizza la cessione alla Provincia di Roma dell´area situata in località Sant´Antonio (dove verrà costruito l´istituto scolastico) e riceve in cambio dall'Ente provinciale l´edificio di via Crispi (dove si trovano attualmente gli uffici comunali dell´area Ragioneria, Tributi e Commercio). "Con questo atto il Comune entra in possesso del bene di via Crispi e arricchisce il suo patrimonio - dichiara il Sindaco *Carlo Eufemi* - la Provincia di Roma diventa proprietaria dell´area dove sorgerà l´istituto. La scuola superiore sul nostro territorio rappresenta un´opportunità di crescita sociale e culturale e colma una lacuna storica della nostra città". Soddisfazione anche da parte dell´Assessore al Patrimonio *Maria Pia Pagano*: la cessione dell´immobile di via Crispi al Comune di Ardea, infatti, va ad arricchire il patrimonio comunale. Scuola Superiore ad Ardea, il Consiglio Comunale approva l´atto di permuta per il terreno su cui sorgerà l´opera Ardea, 8 novembre 2010 Ufficio Stampa Comune di Ardea via G. Garibaldi, 5 - 00040 Ardea (RM) mail: uff.stampa@comune.ardea.rm.it tel: 06913800216

IL COMMENTO DI UN CITTADINO

ho "militato" per anni nel comitato per la scuola, una storica associazione negli anni che hanno segnato la storia della grande mobilitazione cittadina ad Ardea.dalla scuola materna alle aule per la scuola elementare, senza mai perdere la speranza di un segno di attenzione alla necessità di una scuola superiore, da parte delle varie amministrazioni. consapevoli che oltre ad un arricchimento culturale, rappresentasse una valenza sociale.trattandosi ardea un paese che vanta il più alto numero di abbandono scolastico superiore,..molti di noi hanno assisistito alla maturità dei loro figli, e quando cominciavamo a pensare di dover riprendere la lotta per ottenere centri ricreativi per anziani,(vista ormai la nostra età) dimenticando l'istituto superiore, ecco che riappare la notizia, quasi come un tormentone da tirare fuori all'occorrenza. come dice il webmaster, fosse la volta buona..o sarà un deja-vu? b.t.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.