06 novembre 2010

CHI DIREBBE CHE QUESTE DUE STRADE SONO PARALLELE E A POCHI METRI DI DISTANZA?




E soprattuto trattasi di strade di diversa utilità urbanistica, la prima ben rifatta e catramata è soprattutto a uso esclusivo dei residenti, l'altra che sembra sopravvissuta alla seconda guerra mondiale, è una traversa che collega le due più grandi arterie del quartiere nuova california, a tor san lorenzo, in quanto, per sopraggiunta deviazione , dalla popolosa scuola elementare di via tanaro, il traffico viene immesso in quel tratto per ricongiungersi sul viale principale appunto viale nuova california.
La domanda sorgerebbe spontanea a un cittadino o anche a un passante....una volta spostati i mezzi, gli operai, i geometri, cosa ha impedito il rifacimento della strada subito sopra, anche in virtù della sua utilità e frequentazione??
Ma noi, comunisti, abbiamo cominciato ad essere maliziosi.
A chi è destinato il "favore"? quale bacino di voti vanta quella strada? Chi sono i cittadini di serie A o serie B?
Siamo davvero stanchi di segnalare e denunciare continui episodi di diversità di trattamento, del resto vivere in un paese decente, non puo' essere soggetto a "favoritismi", o a "conoscenze" o a "promesse elettorali", una qualsiasi amministrazione che vince e governa, deve rispondere amministrativamente a tutta la cittadinanza.
Non ci venga risposto che l'opera comprende tutte le strade e che piano piano coprirà tutta la zona, è una volgare bugia, probabilmente sarebbe costato meno, in termini economici e pratici continuare i rifacimenti a sequenza, i residenti che si erano illusi, quando hanno visto levar le tende degli operai, hanno immediatamente capito: .
La dura legge sovrana ad Ardea rimane la stessa, chi non ci vota, non esiste!!!!!
Se poi questo sistema, riguardasse solo il rifacimento del manto stradale, ci diremmo già dei privilegiati.
e SICCOME IL VOTO, COME CI INSEGNANO È RICONDUCIBILE, LO È ANCHE IL "FAVORE", noi riaffermiamo la nostra indignazione, continueremo a gridare contro il metodo dello scambio, perchè questa cultura non ci appartiene e non ci piegherà!

PRC-FDS circolo Ardea



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.