16 novembre 2010

ARDEA NUOVA TENENZA......ERA ORA !


da Il Faro on line - La caserma dei Carabinieri di Ardea da Stazione è stata elevata a Tenenza. La cerimonia alla presenza del comandante provinciale dei Carabinieri di Roma colonnello Maurizio Detalmo Mezzavilla, del colonnello Rosario Castello comandante il gruppo carabinieri Velletri, del maggiore Emanuele Gaeta comandante della compagnia di Anzio, del sottotenente Claudio Palombo del maresciallo Roberto Fareri comandante della Stazione di Tor San Lorenzo e dal luogotenente Antonio Landi, ultimo ad aver comandato la stazione carabinieri di Ardea e il primo a ricevere il comando della nuova Tenenza. Ha presenziato anche il primo cittadino Carlo Eufemi.
Il colonnello Castelli nel assegnare il comando della neo tenenza dei carabinieri di Ardea al luogotenente Antonio Landi ha tenuto a precisare: “Landi il comando della nuova tenenza se lo è guadagnato sul campo”.
Lo stesso sindaco ha ancora una volta elargito un plauso al Luogotenente e a tutti i suoi sottordini per il lavoro che svolgono con professionalità, sacrificio, passione e per il rispetto della legge dando sicurezza dei cittadini.

L’area di competenza comprende l’intero territorio del Comune di Ardea con esclusione di quello della località di Marina Tor San Lorenzo, ove continuerà ad operare la locale Stazione. L’elevazione a Tenenza della Stazione di Ardea consente di potenziare il dispositivo dell’Arma nel territorio del comune di Ardea, che da oggi, con i presidi di Ardea e Tor San Lorenzo, potrà garantire la presenza di circa 40 Carabinieri, con almeno due pattuglie per turno nell’arco della giornata, in un’ottica di maggiore vicinanza e prossimità ai cittadini. La Tenenza dei Carabinieri di Ardea sarà aperta al pubblico anche durante la notte. I servizi di pattuglia della Tenenza e della Stazione di Tor San Lorenzo saranno inoltre integrati con quello del Carabiniere di quartiere (già garantito in precedenza) e con quelli espressi dall’Aliquota Radiomobile e da quella Operativa della Compagnia di Anzio.

All’interno della caserma dei Carabinieri di Ardea è stato realizzato il primo museo della Città con l’esposizione di tesori archeologici e storici recuperati nelle svariate operazioni di servizio svolte dai Carabinieri di Ardea. Tutti i reperti archeologici sono visitabili recandosi in caserma, ora Tenenza, in quanto esposti in apposite teche.

Il sindaco ha regalato alla nuova tenenza un quadro con una preghiera di San Francesco acquistato proprio nell’ultimo suo pellegrinaggio ad Assisi. "La Tenenza dei Carabinieri - ha spiegato - contribuirà a garantire maggiore sicurezza al nostro territorio ed è segno della grande attenzione delle Istituzioni verso la nostra città. Rimarrà saldo l'impegno del Comune al fianco dei Carabinieri a testimonianza del lavoro portato avanti da sempre in sinergia con le forze dell'ordine. Auguro buon lavoro al Comandante, il Luogotenente Antonio Landi, che assume il comando: la promozione da Stazione dei Carabinieri a Tenenza è un segno importante di riconoscimento per una persona che sul territorio sta dando grande prova di impegno, di determinazione e di incisività, un punto di riferimento costante per la popolazione".
Luigi Centore

DAL CDQ NUOVA FLORIDA

E´ con grande soddisfazione che il CdQ Nuova Florida ha appreso la notizia
dell´inaugurazione della nuova Tenenza dei CC ad Ardea, proprio nel nostro
Quartiere.
Ma ancor di più i cittadini della Nuova Florida hanno apprezzato che il
relativo comando sia stato assegnato al Luogotenente Antonio Landi, buon
conoscitore del territorio, sempre vicino alle esigenze dei cittadini e
qualificato mediatore in diverse controversie.

Il CdQ Nuova Florida nel porgere sentiti auguri al Comandante Landi ed ai
suoi
collaboratori, auspica che con il conseguente rafforzamento di uomini e
mezzi
possano finalmente venir migliorate la sicurezza e la legalità sul
territorio.

CdQ Nuova Florida
Il Direttivo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Centore, non ho parole.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.