10 novembre 2010

COMUNICATO STAMPA La Pro Loco Tor San Lorenzo apre le Finestre sul Natale


L’ 8 dicembre c’è l’apertura dei Concorsi : “Il presepe della Tradizione Popolare nel Litorale Sud di Roma” e “fotografiamo le Delizie e tradizioni del Natale e del Capodanno”.

Domenica 12 e Lunedì 13 dicembre si và alla gita “I Presepi di Napoli” con visita guidata a Pompei, sosta con pernottamento a Sorrento a cui seguirà la mattina successiva il giro per presepi a San Gregorio Armeno. Da Venerdi 17 a giovedì 23 dicembre si organizza un Mercatino Natalizio dello scambio di giocattoli e libri per Bimbi. e Arte in Fiera .

Il mercatino vuole creare un’occasione di socializzazione sia per i piccoli che per le famiglie ed allo stesso tempo un momento di riflessione sul possibile “riuso” e “valore” dei giochi e dei libri attraverso lo scambio o eventualmente piccole vendite.

.Nello stesso luogo, nel piazzale antistante la chiesa di San Lorenzo, si terrà Arte in Fiera, un progetto avente l’obiettivo di far emergere le potenzialità di carattere artistico e culturale presenti nel territorio del Litorale Sud di Roma, promuoverle adeguatamente e, ove possibile, coinvolgerle anche in iniziative di carattere socio/culturali.

L’invito a partecipare è rivolto a persone fisiche ed associazioni per far conoscere i prodotti del proprio talento nei vari settori delle arti, delle scienze, dell’artigianato ecc. Per il 2010 ,prima edizione dell’iniziativa, a titolo esemplificativo, potranno essere ammesse le seguenti opere: Quadri, sculture, disegni - Fotografie - Creazioni di sartoria e piccoli prodotti artigianali..La partecipazione dei concorrenti alla fiera sarà a titolo gratuito.

La scelta dei vincitori sarà affidata al pubblico. .I visitatori che vorranno far parte della giuria potranno farlo acquistando dei ticket rappresentati da cartoncino a madre-figlia numerato che sarà utilizzato dal visitatore per un duplice scopo: 1) Votare l’opera o il prodotto ritenuto più valido fra quelli presentati e, 2) Partecipare successivamente alla estrazione con in palio l’opera o il prodotto del vincitore.


AVVISO: INCONTRO CON L’ AUTORE –

ALLO SCOPO DI CREARE UN LUOGO DI AGGREGAZIONE MOSTRANDO UNA REALTA’ CULTURALE NASCOSTA, LA Pro Loco Tor San Lorenzo OFFRE A TITILO GRATUITO IL PROPRIO LOCALE PER LA DOMENICA POMERIGGIO ( la prima di ogni mese),AD AUTORI DI LIBRI E DI CORTOMETRAGGI, residenti nel Litorale Sud di Roma, CHE VOLESSERO PUBBLICIZZARE LE PROPRIE OPERE. GLI AUTORI POTRANNO UTILIZZARE LA SALA DEL CIRCOLO IN VIA LUNGOMARE TOR SAN LORENZO N 168 PER UN READING O UNA PROIEZZIONE AL PUBBLICO.


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.