01 novembre 2010

REGIONE LAZIO, LA POLVERINI ANNULLA DUE IMPORTANTI OPERE PUBBLICHE


Con due delibere - la 441 e la 442 - la Giunta regionale del presidente Polverini ha deciso di annullare molti interventi - precedentemente finanziati - in 231 comuni del Lazio, alcuni dei quali rischiano un vero e proprio disastro finanziario per aver gia avviato - in qualche occasione addirittura concluso - l'iter di affidamento dei lavori per i suddetti interventi.

Con questo provvedimento Ardea vede sfumare le seguenti opere pubbliche gia annunciate a gran voce dall'amministrazione Eufemi:

Completamento viabilità e pubblica illuminazione su Viale dei Frassi (€ 74.178,01)

Realizzazione di pubblica illuminazione presso Villaggio Ardeatino, Via Montagnano (€ 90.296,68)

Spiace constatare che questi tagli riguardino soprattutto interventi che avrebbero avuto la possibilita di riqualificare parte del territorio di Ardea per molto tempo trascurato.

ITALIA DEI VALORI attraverso i suoi consiglieri regionali si è attivata per evitare che questa scellerata decisione penalizzi ulteriormente i comuni che si sono sviluppati sia in ampiezza di territorio che demograficamente e per questo necessitano di opere pubbliche.

La Presidente della Regione Lazio oltre a sconfessare tutti gli impegni presi in campagna elettorale, contraddice quotidianamente se stessa: non doveva tagliare e scongiurare l'aumento di Irpef e Irap, che oggi invece schizzano oltre i gia' massimi livelli.

Auspichiamo una presa di posizione di Eufemi che si vede tagliare due opere importanti per il comune di Ardea. Chissà se il Sindaco sarà capace di alzare la voce nei confronti di una amministrazione “ amica “ e magari ripetere la protesta con relativo incatenamento nella sede della Regione Lazio.


Alberto Delli Colli

Valtere Roviglioni

IDV Ardea


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.