09 dicembre 2010

Lettera aperta al Sindaco di Ardea



Egr. sig. Sindaco,

sa perché ricorriamo di frequente alla formula della lettera aperta?

Primo motivo perché non riusciamo a dialogare con Lei, abbiamo chiesto numerose volte incontri su varie problematiche inerenti il territorio e i cittadini ma non abbiamo mai avuto riscontro.

Secondo motivo perché la nostra è una città dove le scelte politiche e le decisioni avvengono per lo più nelle segrete stanze, fuori se ne coglie solo una vaga eco, mentre noi vogliamo che i cittadino siano informati.

Dopo questa lunga premessa, arriviamo alla questione odierna.

Da anni ormai in varie occasioni chiediamo, inascoltati, l’apertura di asili nido comunali (almeno uno), abbiamo anche ascoltato promesse puntualmente non mantenute.

Apprendiamo oggi che la Regione Lazio ha sbloccato alcuni fondi per poter aprire asili nido in 60 comuni, per un totale di 27.000 posti nella intera Regione.

Riteniamo l’asilo nido un servizio essenziale per un supporto alla famiglia; serve a garantire la conciliazione dei tempi di lavoro e di vita soprattutto per le donne, e aiuta di fatto a non creare o almeno attutire disagio e malessere sociale.

Tutto ciò premesso, Le chiediamo il Comune di Ardea, è nella lista dei 60 Comuni?

Il Comune di Ardea ha inviato a tempo debito progetti e richieste alla Regione?

Lei caro Sindaco ha pensato di utilizzare uno dei tanti beni confiscati alla mafia che sono nel nostro comune e che può essere utilizzato come asilo nido?

Ci auguriamo di non aver ancora una volta perso il treno della civiltà, ci auguriamo che la richiesta ci sia, perché altrimenti sarebbe veramente avvilente per noi cittadini e rappresenterebbe un’ulteriore conferma della incapacità politica amministrativa e gestionale di questa classe politica che governa Ardea ormai da moltissimi anni.

Cordiali saluti,

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ - CIRCOLO DI ARDEA


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.