02 novembre 2011

ARDEA - DI FIORI E TOCE SISTEMANO LE BUCHE DELLA STRADA CHE PORTA AL CIMITERO,LA POPOLAZIONE : " SANTI SUBITO "


Strade sistemate grazie a un imprenditore privato
Per il 2 novembre nuovo asfalto nei pressi del cimitero


da Il Faro on line - Riparate, per la commemorazine dei morti, le buche soltanto sul tratto di via Nazzareno Strampelli dall'incrocio di via Laurentina, fino all'entrata al cimitero. Ma non si tratta dik opere fatte dall'Amministrazione; i lavori sono stati offerti dalla ditta edile e movimenti terra "Toce" imprenditore di Ardea che, sensibile a certi problemi, ha accettato la supplica del consigliere Luca Di Fiori che a sua volta sensibile alle difficoltà che i cittadini avrebbero trovato nell'accedere al cimitero, ha chiesto ed ottenuto dall'imprenditore la sistemazione delle buche. Ancora una volta Di Fiori sopperisce con le sue conoscenze alle carenze di uffici comunali che avrebbero dovuto provvedere alla sistemazione: certo non è la soluzione più giusta, ma tant'è. Un plauso va comunque a Di Fiori e un grazie a Toce per aver rinverdito i fasti dell'antico popolo rutulo, che era un popolo che onorava i morti sicuramente più dei vivi.
Luigi Centore

Caro Luca,

Nella ricorrenza della Commemorazione dei Defunti non sono in vena di “pasquinate”.

Come singolo te ringrazio di avermi evitato – quando accompagnerò il mio vecchio genitore a trovare la mamma al cimitero – di sentirlo lamentarsi per i dolori da scossoni che le buche di una strada gruviera come la Nazareno Strampelli (e come purtroppo tante altre ve ne sono nel nostro comune) gli avrebbero procurato.

Ma ti ringrazieranno, almeno col pensiero, tanti altri. Anche la vecchietta che andrà a portare sulla tomba del gentile Ramon (il servizievole cubano recentemente scomparso che si era insediato dietro l’edicola di largo Udine) anziché un fiore, una bottiglia di birra. A Ramon piacevano i fiori. Ma preferiva la birra.

Ma ti debbo muovere un appunto:

Ti è sicuramente noto che l’Amministrazione non può accettare (men che meno chiedere) “favori” di alcun tipo da terzi (ti ricordi che qualcuno voleva fornire gratuitamente i toner mancanti all’Ufficio Tecnico, e non furono accettati?).

I motivi ti sono noti: oggi faccio un favore a te e domani...

E tu sai anche quanti lavori sono stati (mal)fatti sul territorio da ditte “amiche”, affidatarie non per merito, ma per uno scambio di favori!

Anziché chiedere un favore ad un conoscente/amico all’ultimo momento, opportuno e doveroso sarebbe stato da parte del Consigliere Luca Di Fiori il presentare a suo tempo, cioè in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, una mozione urgente per la soluzione del problema. Nessuno te ne avrebbe tolto il merito. La medaglietta te la saresti guadagnata anche così.

Pasquino

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.