15 settembre 2012

Abate: "Il Comune penalizza chi ha scelto gli asili convenzionati"

Il consigliere Pd: "Ho preso impegno a nome dei sei consiglieri di approvare un emendamento mirato alla soluzione del problema scuole in un consiglio comunale straordinario





daIl Faro on line - “I genitori dei piccoli studenti delle scuole materne paritarie di Ardea sono inferociti e ne hanno tutte le ragioni: l’amministrazione comunale sta penalizzando chi ha scelto sei mesi fa gli istituti convenzionati togliendo i fondi a sostegno della didattica. E’ uno scandalo, soprattutto perché è nota a tutti la carenza di strutture scolastiche sul territorio rutulo”. A dirlo è il consigliere comunale del Partito Democratico di Ardea Antonino Abate, che si scaglia contro le scelte dell’amministrazione Di Fiori. “Nel pomeriggio di ieri – afferma l’esponente PD – ho incontrato presso l’istituto Occhipinti di Tor San Lorenzo un gruppo di genitori infuriati per la “sorpresa” riservata loro dall’amministrazione comunale. La scelta di togliere il sostegno alle tre scuole materne (l’istituto Occhipinti, la scuola Cardinal Pizzardo e l’istituto Ave Maria) è una decisione folle perché non consente alle strutture di garantire il regolare svolgimento della didattica, ricadendo sulle rette mensili che così dovranno essere aumentate”.

“Mi chiedo – aggiunge Abate – se tutto questo fosse già presente nel programma elettorale di questa amministrazione di centrodestra: più cemento, con le recenti approvazioni di lottizzazioni come quella Puccini, e meno diritti. Già perché al sindaco Di Fiori voglio ricordare – sottolinea il consigliere Abate – che l’istruzione è un diritto fondamentale che solo ad Ardea e solo dalla sua amministrazione può essere considerato un optional”. “Credo che in un momento di alta difficoltà economica per le famiglie sia d'obbligo da parte dell'amministrazione fare il massimo sforzo per evitare ulteriori sacrifici ai genitori dei piccoli studenti. Per quanto riguarda la minoranza – conclude - io stesso ho preso impegno a nome dei sei consiglieri di approvare un emendamento mirato alla soluzione del problema scuole in un consiglio comunale straordinario che dovrà essere convocato entro poche ore, i genitori e i bambini non possono più aspettare e soprattutto vogliono certezze”.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.