21 settembre 2012

GLI AMICI DI GRILLO CONTRO L'INCENERITORE DI ALBANO


Il gruppo “Amici di Grillo ad Ardea” invita la cittadinanza tutta a partecipare alla conferenza e dibattito sulla questione della discarica di Albano, sita al confine con il territorio di Ardea, e dell’inceneritore di prossima costruzione.
L’evento avrà luogo il 26 settembre 2012, alle ore 18.00, presso L’Oasi Bar (via San Lorenzo, 16 – Tor San Lorenzo).

La conferenza stampa, divulgativa e aperta a tutti, ha lo scopo di informare e sensibilizzare i cittadini di Ardea sull’impatto ambientale della discarica e del costruendo inceneritore di Albano sul territorio del nostro Comune.

L’obiettivo è cercare di capire se è possibile trovare un modo per tutelare la salute pubblica, richiedendo una possibile revisione dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) di tale impianto o con qualsiasi altra azione volta a garantire la buona qualità della vita di tutti i cittadini e a prevenire qualunque danno o pericolo alle persone e all'ambiente.

Interverranno alcuni esponenti del Coordinamento contro l’inceneritore di Albano e chiunque desideri dell'amministrazione comunale ardeatina (invitata per l’occasione).
È prevista anche una pubblica discussione.


Chiunque sia interessato a materiale informativo, può richiederlo attraverso il nostro contatto mail amicidigrilloardea@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.