28 ottobre 2006

A RISCHIO L'ASSISTENZA SCOLASTICA PER I BAMBINI CON HANDICAP

Giunge notizia che in questi giorni non è garantita la presenza degli assistenti per affiancare i bambini con handicap che frequentano le scuole materne, elementari e medie di Ardea.

Se dovesse continuare, questa situazione sarebbe gravissima e inaccettabile.

Mentre chiediamo chiarimenti agli organi comunali competenti, sia politici che istituzionali, attendiamo un'immediata risoluzione del problema che a nostro parere riveste carattere di assoluta priorità.

Sappiamo che la giustificazione di un così grave disservizio non è riconducibile alla carenza di fondi, quindi pretendiamo che sia garantito da subito un servizio delicatissimo che investe il diritto allo studio e all'integrazione sociale e scolastica dovuta per legge ai bambini con handicap.

Noi, Donne dell'Unione, sentiamo questo problema come nostro e continueremo a vigilare affinché ogni difficoltà sia superata nell'immediato.

Per contatti o informazioni:
Le Donne dell'Unione
L'Unione delle Donne

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.