18 luglio 2008

ESTATE DI SVAGO PER DISABILI ED ANZIANI... A PAGAMENTO!

Il lancio di agenzia ripreso dai giornali locali ci annuncia una estate di svago per gli anziani proposta dal Comune di Ardea.

A darne l'annuncio l'assessore ai servizi sociali Roberta Ucci, già sindaco di Ardea.esta notizia non poteva che farmi piacere, se non avessi potuto constatare lo sconcerto di molti anziani non ultimi quelli frequentatori dei tre centri di Ardea la notizia era di quelle positive a cui non siamo abituati vista la superficialità e la lentezza del procedere amministrativo. L'attenzione si è subito soffermata la dove nell'articolo l'Assesore afferma che "Regaliamo" a queste fasce deboli della città questa grande occasione.

Purtroppo l'ottimismo si è infranto nel momento in cui un anziano che percepisce 550 euro mensili di pensione per accedere a questo "regalo" deve contribuire alla spesa di € 730 (in periodo di bassa stagione) per poter partecipare alla gita.

La delusione di molti "nonni" nel veder il costo insostebile mi è stata palesata con sconcerto, rassegnazione e rabbia, molti di loro non potranno andare alla gita per l'evidente alto costo, quelli di Nuova Florida si chiuderanno in casa perchè nonostante gli impegni presi nei locali del centro ancora non sono stati montati i condizionatori gia promessi da marzo 2008.

A nome degli anziani di Ardea ringrazio l'Assessore per il bel "REGALO" , sperando che almeno per i disabili l'amministrazione sia stata più sensibile.

Alberto Delli Colli - Responsabile IDV Ardea