23 aprile 2009

CONTRO L'INCENERITORE ANCHE I SEMPLICI CITTADINI SCRIVONO A MARRAZZO

Appena sapto dell'autorizzazione alla costruzione dell'inceneritore di Roncigliano anche i comuni cittadini hanno espresso il proprio disappunto al Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo.
Un esempio è il messaggio inserito nell'area "Opinioni dei cittadini" e riportato di seguito.

Gentile Presidente Piero,

Scrivo la presente per comunicarLe tutta la mia delusione in merito all'annuncio che la conferenza dei servizi in data 20 c.m. ha dato il via libera alla costruzione dell'inceneritore di Roncigliano.

Alle ultime elezioni regionali le avevo accordato la mia piena fiducia, confidando che Lei condividesse quelli che credo siano alcuni valori universali indiscutibili, quali l'amore per l'ambiente, per la nostra terra, e soprattutto la salvaguardia della salute dei nostri figli.

Purtroppo ora come cittadino non mi sento più tutelato ne rappresentato, e non mi resta che combattere con tutte le mie forze e con l'aiuto dei comitati locali, la realizzazione di questo nuovo ecomostro.

Convinto che la raccolta differenziata, tra l'altro assente nella zona di Montagnano a ridosso dell'area dove si vorrebbe installare l'inceneritore, resti l'unica vera strada alternativa all'incenerimento di materie prime.

Convinto che le battagle per una giusta causa si possano vincere.

Le invio i miei migliori saluti
Fabrizio Amodeo
abitante in Montagnano d'Ardea