06 agosto 2009

ARDEA: TUTELA DEI BENI COMUNI NEGATA?

Comunicato Stampa

Ardea, 4 agosto 2009

Le forze politiche del Centro Sinistra: Rifondazione Comunista, Sinistra e Libertà, Italia dei Valori e Partito Democratico si vedono costrette a questo comunicato stampa che mai avrebbero pensato di dover fare.
A distanza di oltre 3 settimane dalla richiesta di un incontro, formalmente inoltrata in data 13 luglio (vedi Allegato 1), indirizzata al Sindaco dr. Eufemi, nessuna risposta, neppure negativa, ci è giunta.
Riteniamo che l'argomento oggetto della richiesta: "confronto conoscitivo della situazione giuridico - amministrativa del patrimonio comunale, in particolare sulle acquisizioni delle aree provenienti dalle lottizzazioni", abbia una grande rilevanza per gli interessi della collettività e una forte valenza in ottica della legalità.
Il silenzio da parte del Sindaco palesa, a nostro avviso, oltre che uno scarso senso delle istituzioni e una mancanza di riconoscimento del ruolo delle opposizioni, formalmente rappresentate o meno, che sono comunque espressione di un notevole numero di elettori, anche una fondamentale negligenza verso gli aspetti di tutela del bene comune e del rispetto della legalità e più in generale verso l'interesse e il benessere di tutti i cittadini.
Ci vediamo pertanto costretti a richiedere formalmente (vedi Allegato 2), ai sensi della legge 241/90, accesso a tutti gli atti giacenti presso il Comune relativi alle aree afferenti al patrimonio comunale a far data dalla costituzione del Comune ad oggi.


allegato 1

allegato 2


Partito Democratico - Sinistra e Libertà - Italia Dei Valori - Rifondazione Comunista