17 agosto 2010

A PROPOSITO DI AUTOSPURGO


Al Sindaco di Ardea Carlo Eufemi
e
p.c. All’Assessore Nicola Petricca

c.c. Ai Consiglieri Comunali

Leggiamo con interesse - ed approviamo incondizionatamente - i recenti, decisi interventi dell’Amministrazione volti a riportare la legalità per quanto riguarda la pulizia dei lotti incolti, la restituzione alla cittadinanza delle spiagge, la difesa dell’ecosistema locale e delle falde acquifere, e l’osservanza delle regole della raccolta differenziata.

Fedeli al nostro compito di critica e sprone a coloro che ci governano, prendiamo spunto da quanto pubblicato da un quotidiano locale il 12 corrente, che riporta presunte dichiarazioni di “cittadini inquinatori” che sostengono di aver “chiamato recentemente l’autospurgo.....di aver pagato solo 250 Euro a fronte dei 400 più Iva previsti, e dunque di non essere in possesso di alcun documento (autorizzazione allo scarico e bolle di conferimento al depuratore)” per denunciare che anche il Comune ha una buona parte di colpa in ciò.

Fin dal lontano settembre 2007 sosteniamo infatti che il problema dello svuotamento delle fosse biologiche sul territorio da Lei amministrato ESISTE E LEI NON LO PUO’ IGNORARE. Fin da allora, con ben UNDICI LETTERE Le rinnovavamo la nostra richiesta di istituire un servizio comunale di autospurgo facendo riparare i mezzi comunali che erano stati dissequestrati o (in alternativa) provvedendo a stilare una convenzione con qualche azienda privata, onde assicurare sia un prezzo calmierato, che il regolare conferimento dei liquami al depuratore.


Finalmente, in risposta alle nostre istanze, il 14 maggio 2009 il sito del Comune riportava questa notizia: “...l’Amministrazione, non dimenticando le esigenze di tutta la popolazione, ha finanziato con l’approvazione del Bilancio 2009 l’istituzione del ‘Servizio di Autospurgo’ con 271.000 euro che da più parti ci veniva richiesto, allo scopo di alleviare i costi per le famiglie momentaneamente prive di servizio fognario.”


CHE FINE HA FATTO QUESTA SUA ENNESIMA PROMESSA ??

CHE FINE HANNO FATTO I 271.000 EURO STANZIATI ??

QUANTI SOLLECITI LE DOVREMO ANCORA INVIARE ??



Comitato di Quartiere Nuova Florida

Il Direttivo

Ardea, 16 agosto 2010

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.