31 agosto 2010

UDITE UDITE; SACCONI SI E' ACCORTO CHE LA SITUAZIONE E' PREOCCUPANTE


Non dite che i ministri del Governo Berlusconi non hanno il polso della situazione, in Italia si sono accorti spiazzando tutti che la situazione è preoccupante rispetto alla disoccupazione. Adesso appena finito di discutere in parlamento dei guai giudiziari di Berlusconi si incomincerà ad affrontare le vere emergenze del paese.

LAVORO: ISTAT; SACCONI, SITUAZIONE PREOCCUPANTE MA MEGLIO UE (ANSA) - ROMA, 31 AGO - «La situazione rimane certamente preoccupante, ma sarebbe colpevole non riconoscere il dato oggettivo di un differenziale positivo con l'Europa e di una tendenza negativa sostanzialmente fermatasi». Così il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maurizio Sacconi, commenta i dati Istat sull'occupazione, sottolineando la «sostanziale stabilità» registrata nel mese di luglio. «Mentre in Europa la disoccupazione non scende sotto il 10%, il tasso di disoccupazione scende in Italia di un altro 0,1% sul mese precedente, attestandosi all'8,4% - evidenzia Sacconi - e la stessa disoccupazione giovanile scende dello 0,6%». Il Piano triennale per il lavoro varato dal governo nei primi giorni di agosto, aggiunge il ministro, «sarà ora oggetto di consultazione con le parti sociali per arrivare tempestivamente a rilanciare il contratto di apprendistato per i giovani, a promuovere una formazione corrispondente alle competenze richieste, a sviluppare relazioni industriali cooperative e partecipative».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hi there, You've done a great job. I'll definitely digg it and personally recommend to my friends.
I am confident they will be benefited from
this website.

Feel free to surf to my homepage cerca lavoro roma nord

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.