21 settembre 2011

Ancora un nulla di fatto alla Commissione Sport


E' caos sulla questione dei campi sportivi

Il Faro on line - Ennesima riunione della commissione sport, terminata in un nulla di fatto. La parte del leone l’ha fatta il giovane consigliere Riccardo Iotti che, ancora una volta, ha messo in difficoltà quanti, sul problema dei campi sportivi, non sanno ancora che pesci prendere. “Voglio conoscere con certezza – ha chiesto - a chi appartiene la proprietà dell’area” per nulla convinto dell’attestazione del dirigente e del funzionario i quali affermano che la proprietà può intendersi comunale. Iotti ha chiesto di visionare gli atti che hanno indotto i due a stilare una tale certificazione in considerazione del fatto che “precedentemente avevano asserito che i campi sportivi di Nuova Florida e Rio Verde non fossero di proprietà comunale”. Iotti ha comunque rimarcato l’assenza dei dirigenti, oltre al fatto che il presidente Nazareno Sperandio “ha ancora una volta convocato una commissione senza portare in visione alcun documento”. Altre proposte sensate per far sì che si potesse utilizzare da subito il campo sportivo sono venute da Luca Di Fiori, il quale proprio per apportare un sostanziale contributo alla commissione è stato aspramente redarguito dal presidente Sperandio che gli ha testualmente detto: “Stai zitto nessuno ti ha dato la parola, anzi non capisco perché vuoi parlare visto che non sei neppure membro della commissione”, Di Fiori rivolto a tutti i membri della commissione ha gridato: “inconcludenti”. A calmare gli animi Romolo De Paolis, considerato il “saggio” per la sua pacatezza, e per i consigli che spesso hanno risolto molte situazioni. De Paolis si è risentito quando lo stesso presidente ha proposto di tagliare i lucchetti messi ai cancelli e alle porte dall’occupante società calcistica, tra l’altro, a dire del presidente, “morosa verso il comune”. De Paolis ha spiegato che attualmente non risulta che nessun Tribunale abbia sancito un credito verso il comune. “Non possiamo ancora dimostrare con certezza di esserne i proprietari”. Il vero problema ha spiegato successivamente Di Fiori è che “dopo due ore di discussione improduttiva si rimette in discussione la proprietà”. Intanto ha concluso Acquarelli, “ancora una volta i nostri giovani sono costretti a restare in strada o recarsi a Pomezia”.
Luigi Centore

INCONCLUDENTI

Finalmente la parola giusta, per una volta siamo daccordo con il Consigliere Di FIori. Dopo tanti anni e dispute continue qualche funzionario comunale ha attestato; udite, udite " la proprieta dei campi sportivi può intendersi comunale " La solita certezza del diritto, la legalità, la trasparenza sbandierata dal Sindaco, un effimero agire amministrativo incapace di trovare soluzioni ai problemi delle giovani generazioni.
Le vicende dei campi sportivi di T.S.Lorenzo e Nuova Florida rappresentano problematiche mai risolte negli anni, convenzioni scadute e mai onorate o ratificate, abusi edilizi sanzionati e non sanati.
Tira tira, imbroglia imbroglia alla fine i nodi vengono al pettine. Non è certo questa classe politica che puo risolvere i problemi da lei stessa ignorati per anni.

Il Webmaster

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.