02 novembre 2008

SEQUESTRATO IL CANTIERE DEL "PATIO"

Comunicato Stampa

Il Laboratorio Cittadino ha ripetutamente sollecitato l'amministrazione di Ardea a porre particolare attenzione sui lavori che si stavano effettuando al "Patio" a seguito della DIA (Dichiarazione di Inizio Attività) che la società proprietaria aveva inviato al comune nel 2007.
Il sequestro del cantiere, avvenuto solo ora, consentirà ai tecnici della Procura di Velletri di fare chiarezza sull'iter amministrativo e sulle difformità che potranno essere rilevate.
Non possiamo comunque non rilevare che il ritardo con cui si è mossa l'amministrazione ardeatina non potrà non pregiudicare ogni eventuale iniziativa per l'acquisizione pubblica dell'area che il Sindaco Eufemi ebbe ad annunciare nel mese di novembre dello scorso anno, quando affermò che la giunta comunale su sua proposta aveva iniziato le procedure per dare l'avvio all'acquisizione dell'ex ristorante "Il Patio".

Laboratorio Cittadino per la Sinistra Unita (PRC, PS, SD, Verdi)

da il Messaggero di Domenica 2 novembre 2008

Difformità edilizie: sequestro
e due denunce per "El Patio"


Posto sotto sequestro preventivo, da parte degli agenti del nucleo di polizia giudiziaria, ambiente e sicurezza della Polizia municipale di Ardea, diretti dal tenente colonnello Luciano Martinelli, il cantiere de "El Patio", lo storico ristorante in piazzale Nuova California, a Tor San Lorenzo - uno degli edifici storici del litorale rutulo - in corso di ricostruzione dopo la demolizione effettuata tra accese polemiche a fine maggio scorso. Motivo del sequestro del cantiere, di proprietà della società Immobiliare Flaminia Srl, la constatazione nel corso di alcuni sopralluoghi di presunte difformità urbanistiche rispetto al progetto approvato dal Comune, che prevede l'esatta ricostruzione dell'immobile demolito. Due le persone al momento denunciate, mentre proseguono le indagini coordinate dalla Procura di Velletri.

G.Sal.