14 febbraio 2011

COMUNICATO STAMPA DONNE IDV




MANIFESTAZIONE NAZIONALE 13 FEBBRAIO: GRANDE DIGNITA’ DELLE PERSONE IN PIAZZA


Roma, 13 FEBBRAIO 2011 – “Un milione di donne in piazza ed il commento di Berlusconi qual è? “Vergogna”. E’ lui che si deve vergognare e insieme a lui anche le donne e gli uomini del suo Governo, anche nel Lazio, che giustificano la mercificazione del corpo femminile ed il degrado morale che circondano il Premier” quanto dichiara Cristina Capraro, coordinatrice delle donne dell’Italia dei Valori della Provincia di Roma, in merito alla manifestazione di domenica 13 febbraio a Piazza del popolo, Roma.

Sconvolge poi il commento della Presidente Polverini che si riempie la bocca con il suo ‘mi state cuore’, solo uno slogan vuoto. Quando c’è da prendere posizione, come per la manifestazione del 13 febbraio dice ‘non penso’, intollerabile viste le continue rivendicazione della sua appartenenza al genere femminile. Di questa sua dimensione di ‘mancanza di un pensiero’ però ce ne eravamo accorti a dire la verità!” aggiunge Cristina Capraro.

L’immagine di Piazza del Popolo di ieri manifesta la dignità e la civiltà di donne e uomini di questo Paese che al di là del colore politico vogliono difendere l’onorabilità della persona umana in quanto tale” prosegue la coordinatrice.

E’ evidente che le vicende del premier non sono ‘private’: quando si parla di onore, libertà, integrità contro prostituzione, mercimonio nonché di diritti conquistati in anni di lotta, non parliamo di privato ma di pubblico e di politico. Per questo occorre che Berlusconi per una volta rientri nei canoni della decenza e si dimetta: sta trasformando questo Paese in una vergogna agli occhi del mondo” conclude Cristina Capraro.

Per informazioni: 328/4820925


1 commento:

Sabrina di Ardea ha detto...

Non sono la prostituzione e il mercimonio che ci fanno inorridire, e le vicende del premier con le "sue" escort potrebbero anche essere considerati fatti privati. Ma il fatto che tali persone possano poi accedere a posizioni politiche e' il vero scandalo. Quante sono le ministre, consigliere regionali, o parlamentari dell'attuale governo che sono passate prima dai festini del premier e dei suoi "amici" ?

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.