24 febbraio 2011

LUCA FANCO STILE RETRÒ....E TORNA L'OPPOSIZIONE ?

Riceviamo e pubblichiamo una lettera dell’ex presidente della commissione trasparenza


"Segnalo per l’ennesima volta, con una petizione firmata dai cittadini, i disservizi sulle strade comunali. Anche se dovrebbero essere i tutori dell’ordine locale, a curarsi del perché, malgrado eventuali segnalazioni, non sia stato ancora tolto il pericolo. Purtroppo Ardea è sempre più abbandonata al suo degrado, dove le discariche abusive abbondano e crescono di giorno in giorno, dove l’abusivismo edilizio la fa da padrona, dove non si conosce lo stato delle falde acquifere che potrebbero essere compromesse dall’inquinamento degli scarichi di acque reflue per il gran numero di pozzi neri. Senza parlare del continuo aumento di rom. Specialmente la zona dei settecento ettari demaniali delle Salsare è considerata la madre di tutti i degradi. Ma c'è anche il recente aumento di 'escort' su via Pratica di Mare. Per dovere di cronaca va ricordato come a causa delle numerose richieste di sgombro del complesso residenziale delle Salsare ricevetti lettere minatorie e proiettili. E ricordiamo quelli rinvenuti nella mia autovettura qualche giorno fa Chiedo al sindaco un intervento urgente".

L’ex presidente della commissione trasparenza e verifica atti sciorina la nota del degrado:
1 Il posizionamento di un nuovo palo della luce perché il precedente è stato tolto a causa di un incidente stradale avvenuto oltre un mese fa;
2 La sostituzione delle lampadine fulminate dell’illuminazione.
3 La pulizia dei fossi laterali per la raccolta dell’acqua piovana.
4 Il ripristino delle pendenze della strada perché quando piove si creano pozze d’acqua pericolosissime alla circolazione.
5 Il ripristino dell’asfalto di Via Lucca dove il Comune ha eseguito i lavori di sistemazione della cunetta, perché con le recenti piogge la pozzolana ha invaso Via Campo Selva causando pericolo alla circolazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.