16 febbraio 2011

MAGLIACCA E PETRELLA ADERISCONO A FLI- GIUSTINI DICE NO



I consiglieri Magliacca e Petrella parteciperanno alla conferenza stampa per la presentazione del Partito Fli di Ardea organizzata il 18 febbraio alle ore 11.30 presso la Pineta dei Liberti.
A tenere a battesimo i consiglieri Magliacca e Petrella fuoriusciti dall’amministrazione Eufemi, sarà Candido De Angelis eletto prima di aderire al Fli nella lista del Pdl di Silvio Berlusconi. La notizia come ritengono alcuni consiglieri fedeli al Pdl, farà si che la maggioranza Eufemi si alleggerisca di due elementi.
Per dovere di cronaca ricordiamo come sia il consigliere Magliacca, candidato a sindaco nel Pd, che Petrella, hanno aderito in modo indipndente alla maggioranza del sindaco Eufemi. Petrella ha partecipato nelle liste dell’Italia dei Valori riscuotendo oltre quattromila voti. All’evento saranno presenti anche i responsabili dei circoli Fli di Ardea.

IL CIRCOLO FLI DI ARDEA SI DISSOCIA DALL’INIZIATIVA E DALLE SCELTE DEL SEN. CANDIDO DE ANGELIS.

Ad Ardea esiste attualmente un solo Circolo di Futuro e Libertà di cui lo scrivente è Presidente pro tempore. Ho appreso solo dalla stampa dell’adesione a FLI dei due consiglieri comunali
Antonello MAGLIACCA e Danilo PETRELLA che per l’ennesima volta, dopo aver militato nel PD, nell’Italia dei Valori, nel PDL e nella lista civica UNITI PER ARDEA, intendono cambiare casacca con l’intento di capire dove si sta più comodi, e dell’autoproclamazione a portavoce di FLI locale dell’ex assessore Daniele BOSU. Voglio precisare di non essere mai stato interpellato circa l’opportunità di tale adesione dei due esponenti politici di
Ardea, ne di aver ricevuto alcun invito a partecipare alla conferenza stampa indetta per il giorno 18 Febbraio presso la Pineta dei Liberti per la presentazione del Partito Futuro e Libertà rutulo da parte del Senatore Candido DE ANGELIS. Se le regole del partito sono state cambiate “motu proprio” dal Senatore DE ANGELIS io non ne sono stato informato e pertanto, non risultandomi, vorrei sottolineare al parlamentare che il portavoce di FLI ad Ardea e la presentazione del partito ai cittadini spetta deciderlo all’assemblea degli iscritti e non a chi deve svolgere la sua attività politica in altra sede. Noi di Futuro e Libertà di Ardea non abbiamo avallato alcuna adesione dei consiglieri MAGLIACCA E PETRELLA e ci dissociamo da tale scelta
fatta a disprezzo delle regole di partito. Quelle regole di trasparenza,
legalità e pulizia tanto decantate a Mirabello prima e a Bastia Umbra e Milano poi. Non vogliamo un partito con le logiche clientelari e d’imposizione della vecchia politica. FLI è nata per dare una spallata a tutto questo e certi comportamenti personalistici noi non li accettiamo. Che ne è stato del Manifesto per Italia quando cita “Un’Italia intransigente contro la corruzione e contro tutte le mafie, che promuova la legalità, l’etica pubblica e il senso civico?

Walter GIUSTINI – Presidente FLI Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.