09 febbraio 2011

VERDI - CONFERENZA STAMPA ARSENICO NELL'ACQUA



DOMANI GIOVEDI 10 FEBBRAIO, ORE 12

PIAZZA B. BUOZZI - LATINA

PRESENTAZIONE ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA SULLE FALSE COMUNICAZIONI IN MERITO AI VALORI D’ARSENICO NELL’ACQUA

SARA’ PRESENTE IL PRESIDENTE NAZIONALE DEI VERDI ANGELO BONELLI

I Verdi hanno presentato un esposto al Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Latina, riguardante l’affissione, nelle strade di Latina, di un manifesto “Avviso alla cittadinanza, che attribuisce al territorio provinciale di Latina la possibilità di utilizzo per il consumo umano di acque contenenti arsenico con concentrazione massima fino a 20 microgrammi/litro (fino al 2012), su deroga della Commissione Europea, cosa falsa, poiché il limite imposto dalla UE è nettamente inferiore. Il manifesto riporta gli stemmi e le sigle dei Comuni di Cori, Sermoneta, Latina e Cisterna di Latina, e i loghi di ASL Latina, dell’ATO4 di ARPA LAZIO e di ACQUALATINA Spa.

Durante la conferenza stampa, in cui saranno presenti il Presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, ed il Presidente regionale Nando Bonessio, sarà presentato un dossier esplicativo sulla legislazione vigente in merito alle concentrazioni di arsenico nell’acqua consentite.

Ufficio stampa

Verdi Lazio

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.