28 settembre 2011

Elezioni 2012: l’Italia dei Valori punta al rinnovamento


COMUNICATO

Ardea, 27 settembre 2011. A pochi mesi dalle elezioni comunali di Ardea, il direttivo cittadino dell’Italia dei Valori è convinto che si debba imprimere per il bene del Comune una spinta radicale di rinnovamento. Riteniamo infatti che un consiglio comunale con una maggioranza di 19 consiglieri su 20 sia un’anomalia che va sradicata: questo può avvenire soltanto attraverso scelte politiche forti e responsabili, volte al cambiamento.

In linea dunque con questa convinzione, nella ferma volontà di ragionare su quanto c’è da fare per questo territorio, durante la riunione del direttivo del 26 settembre si è presentato il lavoro svolto fin qui, durato più di 6 mesi, intorno ad idee e a programmi: combattere il malaffare e le lobby che inchiodano lo sviluppo armonico e positivo di Ardea, è la nostra priorità, abbattere un muro fatto di silenzi e compromessi in favore della cricca e ritrovarci noi, con tutti i partiti del centro sinistra, intorno a volti nuovi è l’esigenza. Alla luce di ciò, altro nodo fondamentale del nostro percorso, è cercare la persona che ci rappresenterà dal 2012: una scelta che deve essere volta a costruire un nuovo futuro per il nostro Comune. In quest’ottica, pur consapevoli di voler concordare con il centro sinistra la scelta, proponiamo la dr.ssa Cristina Capraro, giovane donna e mamma, da sempre impegnata attivamente in politica e già Segretaria delle donne IDV della Provincia di Roma , quale candidato Sindaco: riteniamo che lei possa al meglio rappresentare le nostre comuni istanze e la voglia di cambiamento.

Inoltre pensiamo e siamo assolutamente disponibili a riunire tutte le forze di centro sinistra per un tavolo che si confronti con idee, programmi e candidati, provenienti anche dalla società civile, che incarnino le caratteristiche di freschezza, novità, responsabilità e impegno di cui riteniamo Ardea abbia bisogno.

Per questo, a partire dalla prossima settimana, l’Italia dei Valori, promuoverà una serie di incontri proprio con gli esponenti della società civile e con tutti i soggetti politici che intenderanno partecipare ad un nuovo percorso e condividano il nostro progetto, che passa prima di tutto dal rinnovamento della classe politica, dalla partecipazione attiva della cittadinanza e dalla legalità.

Secondo il segretario cittadino Alberto Delli Colli: “ad Ardea si parla troppo di nomi e poco di programma, quest’atteggiamento rischia ancora una volta di piegare le scelte politiche su interessi di pochi, a scapito dei cittadini".

IDV Ardea

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' vero quanto riportato nel comunicato stampa Sel – Rifondazione Comunista – Socialisti – Verdi - Api che prima dell'estate eravate d'accordo per un candidato PD? Cos'e' che vi avrebbe fatto cambiare idea?

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.