01 giugno 2009

MAGIE ELETTORALI

Ad Ardea, in periodo elettorale, avvengono delle vere e proprie magie, inspiegabili, misteriose e oscure...

Lo conferma un messaggio inserito nelle "Opinioni dei cittadini" che riportiamo nella sua interezza anche di seguito.



Buon giorno a tutti quanti...
vi raccontero una fiaba... la fiaba s'intilola... "la grande magia del siamo sotto elezioni"

Una giovane, si fa per dire, coppia abita in una "grazioso" e incasinato paese...
Questo è pieno di emozioni, perché quando si esce per strada è sempre un'avventura.
Oggi riuscirò ad andare a far la spesa senza che la mia macchina venga "geneticamente modificata" da quelle belle buche che accompagnano il mio sentiero?
E' anche vero che stiamo facendo concorrenza al Gruviera... E forse riusciremo ad avere il marcho dop... :)
E poi, che dire, del riuscirà, il mio, ad essere il primo sacco d'immondizia del cumulo della mia via???
Ma come siamo fortunati... E sì, è proprio un bel vivere... Chi ha la fortuna di vivere alla stessa stregua di Napoli senza esserci e senza spenderci i soldi per il viaggio???
Ah... Che bello.. E sì sì... Comunque ritorniamo alla nostra favola...
Una mattina, il primo giugno la nostra coppia si sveglia alle 7.30 con un dolce suono, quello di spalatrici che stavano aggiustando le buche da gruviera della loro strada... Mah mah... Che sorpresa... Un regalo... Nessuno aveva avvertito loro e i vicini che ci sarebbe stata questa novità...
Mmmh si guardano e pensano ma ma ma... Noi la macchina non l'abbiamo spostata... Scendono... E chiedono all'omino... Ma i lavori non c'erano stati segnalati e noi non abbiamo spostato la macchina?!!!... E l'omino gentilmente ci risponde che era stato avvertito solo la mattina stessa... Perciò non avevano avvisato... Perciò se spostavamo la macchina il lavoro sarebbe stato fatto anche in quel punto.
Ma che bello quando si dice che l'assessore alla viabilita... Il comune... Non si adoperano ad aiutare e a soddisfare le richieste dei cittadini (a modo loro e con le tempistiche loro... Ops mi è scappato)... I nostri eroi si guardano in faccia e dicono va beh... Almeno riusciremo a camminare tranquilli nella via... Ma... Il tempo cambia... E inizia a piovere... Gli omini come per magia... Spariscono... E uscendo di casa i nostri "eroi" si ritrovano la strada asfaltata si, ma solo con il terriccio così adesso siamo belli e impantanati e le nostre amate buche si stanno riformando... Ma come siamo fortunati... Hanno pensato... Che bella magia da sotto elezioni...

Ma tutto questo quando è stato fatto??? A una stramaledetta settimana dalle elezioni... Ora la sottoscritta inc@@@ata nera e con le balle che gli girano si chiede ma è possibile che nel 2009 le persone pensano che bastino due lavoretti fatti per imbonire i cittadini per far cambiare idea su anni di mal'amministrazione???
Ora sono stufa di questi giochetti di prestigio... Che più che imbonirmi mi fanno scattare l'inc@@@atura facile... Vorrei sapere perché si chiedono per mesi se non per anni dei lavori per migliorare la viabilita nel comune di Ardea/Tor San Lorenzo e questi non vengono presi in considerazione e magicamente una ditta la mattina stessa viene incaricata di eseguirne alcuni??? Tutto a un tratto i fondi si sono trovati?

Ma con che testa e criterio vengono prese certe decisioni... A voi lascio le conclusioni...