14 ottobre 2012

ARDEA : CONCORSO FANTASMA




Più di trecento domande per un importo esoso (250 euro a persona) per partecipare al bando pubblico per il rilascio di n. 28 autorizzazioni per l’esercizio del Servizio di Noleggio con Conducente che dal 2009 si sballotta tra i tavoli del Comune di Ardea e quelli della Provincia di Roma. Che fine ha fatto questo concorso? E’ quello che si domandano alcuni rappresentanti del “comitato spontaneo dei concorrenti ncc” Rolando Rossetti e Massimo Manzollino.
I rappresentanti del “comitato dei concorrenti ncc” hanno contattato i Dirigenti del Comune e della Provincia di Roma i quali scaricano gli uni agli altri le responsabilità del mancato concorso.
Di fatto esiste una situazione paradossale in quanto, in un momento di crisi così difficile e una richiesta urlata dei residenti di avere dei servizi pubblici alternativi (NCC e/o Taxi) , sembra un vero e proprio insulto a chi cerca un lavoro e chi cerca un servizio pubblico.
Qual è il problema? Il Comune di Ardea, si è attenuto alla legge regionale ( L.R. 26 ottobre 1993 N.58 e s.m.i.) che regolamenta il servizio, le modalità e il rilascio delle Autorizzazioni . Il risultato del logoritmo calcolato per il rilascio delle autorizzazioni di ncc è calcolato in base ai residenti (50 mila circa) in base alla vicinanza a Roma,(pendolari) se vi sono stazioni, ospedali, porti aeroporti, scuole ecc ecc… il tutto porta ad un calcolo di 28 autorizzazione da rilasciare più un arrotondamento si arriva a 30 . Fino a qui tutto regolare, allora perché si è bloccato il concorso che avrebbe portato uno sviluppo economico e un’opportunità per chi deve andare alla stazione, a ritirare la pensione, fare una visita medica ecc ecc…
Non può un Comune di quasi 50 mila residenti, non avere un servizio pubblico non di linea (Taxi e/o ncc) ; è l’unico Comune d’Italia che non ha questo servizio…uno scandalo!
Il “comitato spontaneo ncc” rifiuta il rimborso delle somme versate per partecipare al concorso di ncc e chiede delle risposte pubbliche ai Dirigenti del Comune e della provincia di Roma, auspicandosi che in un momento di crisi così grande , qualcuno si metta le mani sulla coscienza e decreti una data del concorso….

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.