15 ottobre 2012

Magna magna peggio di Tangentopoli

Il ministro della Giustizia Severino accusa l'attuale classe politica: continuano a rubare come nel passato, ma ora lo fanno mentre chiedono sacrifici alla gente.

Batman Fiorito e tutte le allegre finanze alla regione Lazio; corruzione e infiltrazioni mafiose alla regione Lombardia, scioglimento del comune di Reggio Calabria e la finanza che indaga su consigli regionali, assessori e politici di mezza Italia. I tempi di Mario Chiesa, colui che con il suo arresto diede il via a mani pulite, sembrano quasi quasi migliori. E ora a dire quello che è evidente è il ministro di Grazia e Giustizia Paola Severino, in una intervista a Sky Tg24:

"Questa è una seconda Tangentopoli, mi sembra inevitabile dirlo. La quantità di casi che stiamo verificando e che sono sotto i nostri occhi lo rende evidente". Nel corso dell'intervista la Severino ha però sottolineato che c'è "qualche differenza" rispetto al 1992. Ma in negativo: la situazione è peggio oggi di allora. "Perché - ha detto - si tratta di una serie di casi estremamente gravi ed estremamente diffusi di corruzione che si innestano in un quadro di grande debolezza politica e in un quadro anche di grandi bisogni del paese, che rendono estremamente più gravi questi episodi".

"Lucrare illecitamente sul denaro pubblico rappresenta cosa sempre estremamente grave - ha concluso - Ma lucrare illecitamente sul denaro pubblico mentre si stanno chiedendo sacrifici ai cittadini è una cosa di una gravità inaudita".

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.