01 ottobre 2012

LUCA FANCO : IL SINDACO DI FIORI NON HA PIU' LA MAGGIORANZA

Ardea, sulla questione Aipa la maggioranza traballa


La maggioranza in equilibrio precario su Aipa. Nel Consiglio comunale del 28 settembre è stata infatti votata ed approvata, dopo circa 5 ore di accesa discussione, una mozione riguardante la società di accertamento tributario Aipa S.p.a. – che va a modificare una precedente delibera di affidamento del servizio – grazie ai soli voti dei consiglieri Luca Fanco, Alberto Montesi, Mauro Iacoangeli, Alessandro Quartuccio e di tutti i consiglieri di minoranza. I restanti consiglieri ed il Sindaco Di Fiori hanno invece deciso di astenersi.
Non è stato possibile votare nessun altro punto all’ordine del giorno. Questo perché, come spiega il consigliere Luca Fanco, a seguito della votazione su Aipa è stata richiesta la verifica del numero legale, il quale non è stato raggiunto a causa dell’assenza dei dieci consiglieri che precedentemente avevano votato a favore della mozione. Circostanza, questa, che ha spinto Fanco a dichiarare in un comunicato stampa che: “Il Sindaco Luca Di Fiori non ha più la maggioranza in Consiglio comunale”.
Con la mozione è stato modificato il precedente deliberato in questi punti: “Il Consiglio comunale delibera, in via di autotutela, la sospensione del contratto con Aipa S.p.a per un tempo massimo di trenta giorni al fine di accertare, attraverso il dirigente Dott. Cosimo Mazzone e ogni organo deputato, la legittimità degli atti e le eventuali modifiche del contratto da apportare in forza alla legge del decreto “Salva Italia” e le altre leggi vigenti in materia. Inoltre si richiede allo stesso dirigente di relazionare dettagliatamente sulle verifiche”.
da tempi nuovi .info

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.