16 marzo 2008

E POI CI SI STUPISCE...

Da "Latina Oggi" del 15 marzo 2008:


Pomezia, dall'assessorato competente un questionario a tutte le famiglie
Trasporti a misura d'uomo
Parte il «Progetto bus» per capire cosa vogliono gli utenti



Ecco, cari concittadini, un esempio di cosa significa essere "vicini alla gente".

Purtroppo non si tratta dell'Amministrazione di Ardea!

Nell'incontro con i Candidati a Sindaco del 12 maggio 2007, abbiamo chiesto:

TRASP0RTI PUBBLICI
Il nostro quartiere conta ormai 20.000 abitanti. Di questi molti non dispongono di auto privata.

Il trasporto pubblico risulta carente rispetto alle necessità: per itinerari, per il numero delle corse, per la loro frequenza. La domenica e nei giorni festivi poi, addirittura il servizio non funziona, costringendo molti a un quasi "domicilio coatto".
Le fermate - ove segnalate con un cartello - sono sprovviste di pensiline, e non offrono uno straccio di riparo contro la pioggia.

Quali impegni vi sentite di prendere con noi per una rivisitazione di questi servizi, ivi compresi quelli di collegamento con Pomezia e con i punti di scambio (Torvaianica per trenino di Ostia, Campoleone e S. Palomba per linea ferroviaria per Roma?

Nei fatti la risposta del candidato eletto Sindaco di Ardea è un bando di rinnovo del servizio attuale, senza un preventivo ed approfondito esame delle richieste avanzate dal CdQ.
Detto bando poi, pubblicato il 14 marzo 2008 sul sito del Comune, non è però consultabile, perché cliccando su mobilità_su_gomma.doc [54.50 KB | doc, a tutt'oggi esce ... "Impossibile trovare la pagina Web".

Piuttosto strano vero? Chissà perché?!

Il Direttivo

Ardea, 16 marzo 2008