13 marzo 2008

RISPOSTE STIZZITE TRADISCONO IL NERVOSISMO

L'incontro avvenuto tra il Comitato di Quartiere "Nuova Florida", esponenti del comitato promotore del distacco amministrativo da Ardea ed il Sindaco di Pomezia, Enrico De Fusco, in merito ad una possibile riannessione di una vasta porzione di Ardea nel territorio e nell'amministrazione di Pomezia, ha provocato le reazioni scomposte di sindaco e presidente - all'"opposizione" - del consiglio comunale di Ardea.

La vicenda del distacco amministrativo del quartiere "Nuova Florida" dal comune di Ardea, fa evidentemente tremare i polsi all'amministrazione che vedrebbe così sparire gran parte degli introiti derivanti da tasse, tributi e gabelle per servizi mai concessi. Gli introiti che verrebbero a mancare rappresenterebbero un grave colpo per l'"economia di palazzo" costretta a individuare altre fonti per foraggiare gli "inciuci di bottega" e gli accordi di bassa manovalanza che ad Ardea si celano dietro la cosiddetta "politica".

Solo così si possono spiegare le stizzite dichiarazioni riportate nelle "Opinioni dei cittadini" da un visitatore di Ardea-online che lancia una provocazione: perché non riannettere tutta Ardea a Pomezia?

Dio ce ne scampi e liberi!!!

Ardea-online.org non è in sintonia con tale proposta, ma trattandosi di una provocazione, abbiamo ritenuto di considerarla per quello che è: una mera esercitazione, un caso di scuola da portare ad esempio teorico e da proporre a chi ci segue...

Buona lettura »