28 marzo 2008

PARLARE MENO E FARE... QUALCOSA!

Nell'intervista riportata in data 25 c.m. sul quotidiano Il Messaggero, il sindaco Eufemi dichiara che per "l'immobile di via Modena è stato chiesto tramite anche la Prefettura un finanziamento alla Regione di un milione di euro per la ristrutturazione, probabilmente dovrà essere demolita e ricostruita".

In un recente incontro del nostro CdQ il sindaco Eufemi aveva affermato che era in corso una perizia (dall'ottobre 2007!) per stabilire se l'immobile doveva essere restaurato o demolito per poi essere ricostruito.

Ancora nel 2007 era stata inserita in bilancio la somma di € 500.000,00 di fondi certi per il relativo restauro e successivamente stornati per altre finalità!!!

Quali???

E ancora: nel marzo 2007 era stato comunicato che sarebbero iniziati i lavori per rispettare la delibera approvata per dare alla comunità servizi sociali.

Ora invece si chiede un finanziamento alla Regione che bene che vada arriverà tra un anno/un anno e mezzo.

E allora???

Avremo ancora un rudere a deturpare la già brutta situazione della Nuova Florida, che sembra un cimitero di costruzioni iniziate e non finite, coperte da erba alta e sicuramente a rischio per tutti e in tutti i sensi.

Come sempre: FATTI E NON PAROLE!!!
PARLARE MENO E FARE ... QUALCOSA!

Il direttivo del CdQ
Ardea 28/3/2008


Il Messaggero

Un asilo nido comunale, il primo di Tor San Lorenzo, sorgerà all'interno di una villetta confiscata alla malavita...

di GIOVANNI SALSANO

Un asilo nido comunale, il primo di Tor San Lorenzo, sorgerà all'interno di una villetta confiscata alla malavita in via Corona Australe, a Colle Romito.

[...]


Acquisita da oltre un anno, ma ancora in attesa di essere ristrutturata, "Villa Nicoletti" in via Modena - appartenuta a Enrico Nicoletti, considerato il cassiere della banda della Magliana - è destinata a polo dei servizi sociali. Nelle prossime settimane, è prevista la firma per l'acquisizione della villetta di via Terni, anche questa alla Nuova Florida e anche questa deputato a diventare un asilo nido. In via Calabria, tra Tor San Lorenzo e Lido dei Pini, invece sorgerà un presidio del corpo forestale.
«Per l'immobile di via Modena - spiega ancora Eufemi - abbiamo chiesto, anche per tramite della Prefettura, un finanziamento alla Regione di un milione di euro per la ristrutturazione, probabilmente dovrà essere demolita e ricostruita».