28 febbraio 2007

TURBOGAS APRILIA

IL PRC INDICE ASSEMBLEA PUBBLICA!

Assemblea pubblica Da Civitavecchia ad Aprilia, da Colleferro a Ciampino...
In tutto il Lazio si costruiscono centrali a carbone, turbogas, inceneritori, si riaprono discariche di amianto... ecc. Alla faccia dei cittadini che abitano nelle immediate vicinanze.
Ad Aprilia il 3 marzo, organizzata dal Comitato Regionale Lazio, dalle Federazioni di Latina e dei Castelli, dai circoli "Domenico Rognini" di Aprilia e "Antonio Gramsci" di Nettuno, si svolgerà un'assemblea pubblica del Partito della Rifondazione Comunista dove si denunceranno tutti i conflitti aperti nella regione Lazio, sede nella quale gli organizzatori vorrebbero rilanciare l'iniziativa propositiva del partito e preparare la partecipazione alla grande manifestazione che avrà luogo l'11 marzo sempre ad Aprilia.
Selezionando l'immagine a fianco potrete leggere l'invito all'assemblea e di seguito l'appello che il movimento cittadino contro la turbogas di Aprilia ha chiesto ai partiti di sottoscrivere.
Unire tutti i conflitti in un'unica manifestazione può essere un'occasione per dare maggiore visibilità del problema a tutti e l'opportunità di rendere queste vertenze più conosciute e partecipate dai residenti delle zone interessate.

L'appuntamento è il 3 marzo alle ore 16:00 nella Sala Manzù della Biblioteca comunale di Aprilia (via Marconi).


«Poiché l'iniziativa non vuole essere una "passerella per politici", ma un confronto diretto su questioni che inducono una riflessione sul modello di società che vogliamo e che hanno, quindi, anche un carattere culturale, nel senso più ampio del termine, chiediamo alle reti e ai comitati che affrontano quotidianamente questi temi di partecipare all'assemblea e di intervenire per portare la loro esperienza e il loro punto di vista. Invitiamo, altresì, le associazioni e le forze politiche del centrosinistra che vogliono riflettere insieme a noi su questi temi.»