26 marzo 2007

CASTRUM INUI ORA È UN BLOG!

Ci è stato segnalato da un visitatore e crediamo valga la pena dare diffusione e conoscenza del blog curato dall'Associazione Culturale Informare e dal periodico "dossier informare" che hanno dato vita al Blog Castrum Inui.

Secondo quanto dichiarato nella pagina iniziale, il blog nasce per pubblicare in tempo reale tutte le novità e gli approfondimenti dal sito archeologico "Castrum Inui", il sito archeologico di Ardea intitolato ad Inuo, il piccolo dio figlio di Zeus e Afrodite.

Il visitatore che ci ha segnalato il sito ha scritto: «Credo sia veramente degno di nota, in mezzo a tanta politica-spazzatura ardiese (sempre le solite notizie) dissetare le nostre aride menti con un po' di mitologia non fa assolutamente male»...

Ardea-online.org difficilmente si riconosce nelle posizioni che caratterizzano il periodico "dossier informare", ma è altrettanto difficile obiettare qualcosa su questa iniziativa che merita sostegno e apprezzamento, specialmente in un momento nel quale altri reperti archeologici, ritrovati ad Aprilia nelle vicinanze del sito dove si vuole costruire la turbogas, potrebbero salvarci dai pericoli legati a tale installazione.

Nel nostro piccolo non possiamo far altro che aggiungere un link alle pagine che permetta di accedere all'interessante sito web.