17 marzo 2007

TURBOGAS: INIZIATIVE AL PRESIDIO

Conclusione positiva della prima settimana di presidio fisso sul sito di Campo di Carne interessato dal progetto di realizzazione della turbogas, una centrale che utilizza tecnologia dannosa per la salute, obsoleta e che la Rete Cittadini intende rifiutare difendendo il territorio e il proprio diritto alla qualità della vita.

Questa sera, sabato 17 marzo, sul sito, avrà luogo un concerto libero (a jam session) per allietare le notti degli occupanti e per tutti coloro che vorranno conoscere questa bella realtà che sta crescendo.

Domani è in programma un pranzo sociale e una scampagnata no-turbogas. Ci saranno giochi per bambini e per grandi (giochi popolari, pallavolo, calcio, aquiloni e chi più ne ha più ne metta...), punti assembleari, proiezioni video e tanto altro per vivere il presidio e riempire di contenuti e socialità quel terreno assurto a simbolo di diritti calpestati.

la mattina al presidio NO-TURBOGASil presidio NO-TURBOGAS: aggregazione per difendere i propri diritti


Qui sopra due foto del presidio fisso sul sito della turbogas a Campo di Carne dal quale ieri (venerdì 16 marzo) intorno alle 8:45 il giornalista di "Latina Oggi" Giuseppe Zaccone è intervenuto in diretta sull'emittente Radio Città Futura (FM 97.700) per discutere del piano energetico regionale e del "caso" della turbogas di Aprilia. Nella trasmissione è stato inoltre ricordato come l'iniziativa di poche centinaia di cittadini è cresciuta gradualmente fino agli 8.000 partecipanti riportati dall'agenzia ANSA in occasione dell'ultima manifestazione.

Sempre ieri, alle 11:00, sul sito presidiato di Campo di Carne, alla presenza di Marco Filippetti della Rete Cittadini è giunto il consigliere regionale indipendente Fabrizio Cirilli.

Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alle iniziative no-turbogas e saranno sempre i benvenuti, a qualsiasi ora del giorno.

"Rete dei Cittadini Contro la Turbogas"