14 marzo 2007

INCONTRO CON IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Ieri, 13 marzo 2007, nella mattina i capigruppo Bartolini (Verdi), Petrella (DS) e Roviglioni (PRC) hanno incontrato il Commissario Prefettizio Monteleone al quale hanno rappresentato le problematiche evidenziate in un documento (leggibile di seguito) regolarmente protocollato.


Al Commissario Prefettizio
Dr Giovanni Francesco Monteleone
Ardea

Consapevoli dell'urgenza di alcuni interventi improrogabili per il territorio e per i cittadini, i partiti dell'Unione sottopongono alla Sua attenzione i seguenti punti chiedendoLe di porre in essere i necessari atti amministrativi allo scopo di non far mancare, seppure in un tempo limitato, alcune risposte ai bisogni sentiti dalla nostra comunità. Le questioni che Le sottoponiamo sono della massima importanza, investono gli interessi di tutti e la futura amministrazione, di qualsiasi parte politica, non potrà che giovarsi del lavoro che Lei, senza alcun dubbio, avvierebbe nel migliore dei modi. Ci permettiamo di sottoporLe tali sollecitazioni certi della Sua attenzione al bene comune e consapevoli degli esiti del lavoro svolto dalla Commissione di Accesso agli Atti e della particolare situazione in cui versa il territorio e la macchina amministrativa.
  1. Servizi socio-sanitari
    Dare corso a quanto votato all'unanimità del Consiglio comunale in ordine all'attivazione del Consultorio familiare (ristrutturazione locali e concorsi per reperire il personale), di ristrutturazione degli ambulatori di Ardea, Tor San Lorenzo e Nuova Florida.
  2. Personale
    Indizione concorsi per assunzioni del personale previsto in pianta organica. Riorganizzazione dell'ufficio tecnico. Stabilizzazione di tutti i precari in base alla normativa vigente.
  3. Emergenza igienico/sanitaria
    Ampliamento depuratore di Via Bergamo con immediato impiego delle risorse stanziate, anche per quanto riguarda i tratti di reti idriche e fognarie già finanziate. Depuratore di Montagnano. Avvio con la Idrogas delle procedure necessarie per completare, entro breve tempo, l'adduzione dell'acqua potabile ai quartieri che ne sono attualmente sprovvisti (Nuova California, Colle Romito, Nuova Florida e Colle Romito).
  4. Edilizia scolastica
    Indizioni gare per impiego di tutte le risorse stanziate negli ultimi piani delle opere pubbliche per l'ampliamento e la costruzione di nuovi plessi destinati a scuole materne, elementari e medie.
  5. Retta mensile delle scuole materne
    Ridefinizione della convenzione con le scuole materne paritarie con annullamento della retta richiesta alle famiglie.
  6. Bilancio di previsione per il triennio 2007/2009
    Inserimento nella Relazione Previsionale e Programmatica al redigendo bilancio di previsione delle opere da realizzare, delle unità di lavoro occorrenti e il cui numero deve ritrovarsi nell'ambito del personale in servizio o nel piano triennale delle assunzioni di personale per il triennio 2007/2009, dei tempi necessari per la loro realizzazione nonché degli obiettivi che i dirigenti devono raggiungere anche ai fini dell'erogazione del premio di produttività.
  7. Interventi urgenti stagione estiva
    Messa in opera di tutto quanto in potere del Commissario in riferimento all'approssimarsi della stagione turistica, per la corretta fruizione della risorsa mare, in merito alla balneabilità, accessi, sicurezza, presidi sanitari mobili e standard minimi di stabilimenti balneari e spiagge libere.


I Partiti dell' Unione