15 gennaio 2009

RINGRAZIO TUTTI

Voglio ringraziare tutti per le mail, gli sms che mi sono arrivati di congratulazioni, e le attestazioni di stima (alcune disponibili nella sezione "Opinioni dei politici").

Il compito di segretaria di un partito della sinistra, in particolare ad Ardea, come qualcuno mi fa notare, può essere faticoso, come è faticoso oggi difendere un'idea di sinistra che nei fatti fa acqua da tutte le parti.

Per quanto mi riguarda il mio impegno in questo ruolo, rappresenta solo una continuità di un percorso cominciato un pò di anni fa...

Nella pochezza del quadro politico nazionale, io rilancio la necessità di ripartire dai territori e l'apertura di questa nuova sede può rappresentare l'occasione giusta, confido nell'onestà intellettuale, e nel senso di responsabilità che la sinistra di questo paese deve assolutamente assumersi con la triste consapevolezza di essere stata anche autrice di questo dissesto.

Ringrazio il compagno segretario uscente G. Botta, per il lavoro e l'impegno di questi ultimi anni, ringrazio il direttivo tutto per la unanimità di voto, auguro a tutti un buon lavoro.

Barbara Tamanti
segr. PRC Ardea