12 marzo 2011


CIRCOLO di ARDEA

Comunicato Stampa

I 150 Anni dell’Unità d’Italia


Sinistra Ecologia Libertà ritiene che la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia abbia una grandissima valenza in termini storici, sociali e politici e che meriti pertanto tutto il nostro rispetto e che le sia dedicata una giornata di festa.

Dobbiamo utilizzare la festa per riappropriarci del vero significato del Risorgimento e per ricordare i tanti, per la maggior parte giovani, che hanno sacrificato la loro vita per gli ideali, di pace, giustizia, libertà e unità; ideali ripresi poi dalla lotta di liberazione della resistenza, e che ci hanno consegnata una nazione.

E’ vero che vi sono ancora grandi problemi da risolvere che tutto non è andato e, specialmente in questo periodo, non sta andando per il meglio, ma proprio per questo dobbiamo riappropriarci del Risorgimento e lottare per portare a termine il progetto fondante così come indicato nella nostra Costituzione.

Sinistra Ecologia Libertà si sente profondamente impegnata in questo processo di rilancio dello spirito risorgimentale e ritiene doveroso partecipare ai festeggiamenti su tutto il territorio.

Come Sinistra Ecologia Libertà di Ardea riteniamo che nel nostro territorio vi sia estrema necessità di risorgere dal degrato territoriale e sociale in cui ci ha cacciato la cattiva politica, fatta di corruzioni e clientele.

Facciamo nostri i grandi ideali e valori di libertà e giustizia partecipando alla vita politica e sociale ad Ardea.

Vogliamo festeggiare incontrando i cittadini per affrontare serenamente i temi inerenti le tematiche del territorio e del significato di Unità d’Italia.

Vi aspettiamo giovedì 17 dalle ore 10:00 a Nuova Florida in Largo Genova.


Sinistra Ecologia Libertà – Circolo di Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.