28 novembre 2006

AFFARI E/O POLITICA?

Il locale circolo del PRC di Ardea ha diffuso un comunicato nel quale si ipotizza un intreccio di affari e politica con il consenso di forze vicine al centro-sinistra fortemente compromesse con i poteri locali.
A parziale conferma di ciò circola voce che il sindaco Eufemi (eletto in una giunta di centro-destra ed esponente di Forza Italia) viene considerato da esponenti del centro-sinistra regionale come "uomo nostro" per i passati trascorsi da socialista.

Ci permettiamo di dire che sarebbe il caso che siffatti personaggi facessero pace con le proprie convinzioni politiche (per non dire altro) visto che la loro mutevolezza è pari alla mutevolezza delle necessità e della convenienza personale.

Di seguito il comunicato firmato dal consigliere Valtere Roviglioni


Comunicato

Ardea, 28 novembre 2006

Ancora una mossa avventata, un atto di dubbio gusto amministrativo, mascherato da demagogico senso per i servizi ai cittadini.

Sottoforma di "sistemazione e implementazione dei servizi sanitari del distretto ASL RM H" il Consiglio Comunale del 30.11.2006 dovrebbe dare il consenso allo schema di accordo tra il Sindaco Carlo Eufemi ed il Direttore Sanitario Dott Mingiacchi.

Tale protocollo di intesa prevede un miglioramento dei servizi sanitari nel quartiere Nuova Florida (Via Legnano) e Tor S. Lorenzo, peccato che nel grande calderone ci sia finito anche il Consultorio Famigliare per il quale, guarda caso, si prevede di ricorrere di nuovo a dei locali presi in affitto.

Locali già visionati, ma comunque scelti con regole trasparenti e bando pubblico (sic!). Almeno ci risparmino la sceneggiata dell'asta pubblica.

A nulla sono valse le mie osservazioni esposte in Commissione Consiliare nelle quali facevo presente che non possiamo avviare nuove spese per affitti, e cedere quei pochi locali a disposizione del Comune, come quelli di via dei Germani, che verranno adibiti ad uffici amministrativi per ospitare il servizio veterinario che Pomezia molto generosamente ci "regala".

Inoltre il Sindaco, presente alla Commissione Consiliare, ha negato la disponibilità dell'edificio ex SIM e dei beni acquisiti per legge antimafia.

Ancora un pericoloso intreccio tra affari e politica, Eufemi con sprezzo delle istituzioni da "sorvegliato speciale" se ne infischia delle regole del buon governo e della legalità.

Ci resta da capire perchè è ancora al suo posto nonostante le diffuse illegalità riscontrate e confermate nelle note Prefettizie, evidentemente ci sono forze anche vicine al centro sinistra fortemente compromesse con i poteri locali che a noi addetti ai lavori non sfuggono, ne prendiamo atto ma, nessuno si illuda che poi si possano sedere e "riverginizzare" nel tavolo dell'Unione.

Valtere Roviglioni
Circolo PRC di Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.