27 novembre 2006

BANDI IMPRENDITORIA GIOVANILE, FEMMINILE, IMPRESA

Di seguito l'elenco di alcuni bandi aperti per finanziamenti destinati alle imprese, gestiti da Sviluppo Lazio, dalle altre società del Gruppo e da altre istituzioni nazionali e locali. Per il quadro completo delle normative e per avere maggiori informazioni sulle leggi e i bandi aperti consultare il sito @gevolazio all'indirizzo www.sviluppo.lazio.it/agevolazio o chiamare il numero verde Investelazio: 800-264.525.

- L.R. 20/03 'Promozione e sostegno della cooperazione': la scadenza per la presentazione delle domande è il 19 dicembre 2006
La legge promuove la cooperazione al fine di determinare le migliori condizioni per l'ampliamento e la diversificazione della base produttiva e per favorire ulteriori sbocchi occupazionali.

- L.R. 29/96 'Imprenditoria giovanile': bando sempre aperto fino a esaurimento fondi.
La Legge regionale 29/96 ha come obiettivo favorire la creazione e il rafforzamento di imprese giovanili, femminili e di lavoratori svantaggiati.

- L.R. 19/99 'Prestito d'onore': bando sempre aperto fino a esaurimento fondi (vedi anche Bic Lazio - www.biclazio.it).
La Legge regionale 19/99, 'Prestito d'onore', ha come obiettivo favorire la creazione e lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile. Permette di avere supporto e assistenza nella fase di avvio dell'attività, concedendo fino a 30.000 euro di contributo-finanziamento.

- Bando Comune di Roma 'Autopromozionesociale' Legge 266/97 ex Art. 14 per zone periferiche: fino a esaurimento fondi.
Concede agevolazioni finalizzate al sostegno di progetti imprenditoriali in aree di degrado urbano.

Tutte le informazioni sul sito @gevolazio all'indirizzo www.sviluppo.lazio.it/agevolazio

Docup, tutti i bandi aperti - Opportunità per giovani e donne
Aiuti per gli investimenti di giovani e donne grazie alla legge regionale 29/96 cofinanziata dal Docup Ob. 2 Lazio. Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 35 anni, le donne, i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.
Link: www.sviluppo.lazio.it

Fondo di garanzia per investimenti
Sono aperti i termini per la presentazione di domande per il Fondo di garanzia in favore di Pmi che realizzano programmi di investimento. Le domande devono essere presentate a Unionfidi Lazio, viale Liegi 58 - 00198 Roma.
Link: www.unionfidi.it

Informazioni ai numeri verdi: Informadocup 800.914.625; Investelazio 800.264.525 e su www.sviluppo.lazio.it

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.